.
Dall'interno della caveau dell'oro della Federal Reserve (dove ci viene detto risiede un quarto dei lingotti di tutto il mondo) al quartiere dei diamanti di New York e venditori di oro di strada, questo NatGeo documentario è una affascinante passeggiata attraverso la realtà della fiducia, dei soldi, e dell'oro.
Come osserva il narratore, "è così alto il livello di fiducia verso la "Fed" che pochi depositanti hanno mai chiesto di vedere se il loro oro è ancora qui", tranne ovviamente la Germania.
Il video procede poi a descrivere alla realtà del nostro mondo finanziario dove le migliaia di miliardi di denaro che viene negoziato ogni giorno "una volte era garantito da oro fisico, ora invece viene supportato solo dalle promesse del nostro governo ... Il fatto che funziona tutto basato sulla fiducia da solo è semplicemente dato per scontato ", lasciando la questione inquietante di" chi è in carica "di quella 'fiducia'? Cue Ben Bernanke - che risponde così alla domanda di ciò che il mondo sarebbe senza la Fed : "corse agli sportelli, crash del mercato azionario, e il caos finanziario".
Nessun commento:
Posta un commento