metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 7 giugno 2013

tutta la produzione assorbita da monete e lingotti




Come si può vedere dalla tabella qui sopra, in maggio le vendite di monete da parte della zecca degli Stati Uniti continuano a essere eccezionalmente elevate per l'oro e l'argento.  
L'argento, ancora una volta ha superato i 3 milioni once vendute per il mese mentre per l'oro sono state vendute 70 mila once vendute.  
Dal primo gennaio le vendite di oro e argento sono ancora rompendo i record: per l'oro siamo 8mila once sopra a qualsiasi anno precedente, mentre le vendite in argento sono superiori di 2 milioni di once rispetto al miglior anno del passato.


Sulla base di questi risultati possiamo prevedere che la zecca degli Stati Uniti venderà quest'anno 46 milioni di once d'argento, mentre la zecca del Canada ne venderà 30 milioni di once d'argento. In entrambi i casi si tratta di quantità decisamente maggiori rispetto alla produzione prevista per il 2013 da parte delle loro miniere di argento. Se le vendite rimangono a questi livelli elevati, infatti, le due zecche dovranno importare ben 25 milioni once di argento per soddisfare la domanda di monete e lingotti.

Nessun commento:

Posta un commento