metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 22 dicembre 2017

unico bene sicuro rimasto

David Stockman
Record di quotazioni azionarie e obbligazionarie stanno facendo lampeggiare i segnali di pericolo secondo l'ex Direttore del Bilancio della Casa Bianca di Reagan, David Stockman.

Stockman sostiene: "non penso che avremo una crisi di liquidità.
Penso che ci sarà un brusco aggiustamento dei prezzi al ribasso sia nel mercato azionario sia nel mercato obbligazionario. Questa ricchezza fantasma o fasulla che è stata creata dall'ultima crisi sta per evaporare sostanzialmente ".


Quindi, quale bene è ancora sicuro ?
Stockman risponde l'oro e spiega:
"Penso che sia il momento ideale di comprare oro e argento. 

 L'oro è l'ultimo e il solo denaro reale. L'oro è l'unica risorsa sicura quando arriva tutto crolla. Ti dicono di comprare i titoli di stato, questa è una risorsa sicura. Non è un bene sicuro al suo prezzo attuale. Non sto dicendo che il governo federale fallirà nei prossimi due o tre anni. Sto dicendo che il rendimento di un bond a 10 anni del 2,4% è molto inferiore a quello in cui sta per finire.
Quindi, l'unica risorsa sicura rimasta è l'oro.
Questa pazza mania Bitcoin ha cancellato quella che altrimenti sarebbe stata una richiesta di oro. . . . Quando Bitcoin collasserà, in modo spettacolare, quale sarà perché è una pura mania nei mercati in questo momento. Quando crolla, penso che gran parte di quella domanda tornerà in oro, così come le persone che fuggono dai mercati azionari e obbligazionari standard per la prima volta in 9 o 10 anni ".

(...)
"Le banche centrali si rendono conto che non possono continuare a stampare denaro a questi prezzi folli, e con ciò intendo l'acquisto di obbligazioni. Ora, cominceranno a normalizzare e ridurre i loro bilanci. . . . Entro la fine del 2018, la Federal Reserve ridurrà il suo bilancio di 600 miliardi di dollari l'anno. Ciò che significa in parole semplici che essi (la Fed) stanno riversando sul mercato 600 miliardi di dollari l'anno di obbligazioni esistenti nel mercato proprio mentre il governo USA tenterà di prendere in prestito 1,25 trilioni di dollari in più. Ci stiamo dirigendo verso una tuonante collisione nel mercato obbligazionario che spingerà i rendimenti verso l'alto molto più di quanto il mercato si aspetti. Il mercato azionario opera sull'illusione di tassi di interesse permanentemente bassi. Quando i tassi di interesse iniziano a salire, tutto andrà a pezzi perché il debito a basso costo è stato prezzato come perenne, e stiamo andando verso un debito molto più costoso. . . . I prezzi delle obbligazioni stanno per collassare quando i rendimenti cominceranno a salire. I prezzi delle azioni crolleranno quando si invertirà la tendenza del debito a buon mercato, dei massicci riacquisti di azioni e delle operazioni di fusione e acquisizione. Avremo quindi una deflazione a Wall Street, e non sarà un giorno felice ".

fonte: usawatchdog.com  
 

3 commenti: