metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

martedì 11 giugno 2013

vietato spedire oro in Francia


Zitta zitta la Francia ha cambiato "la code des postes et des communications électroniques" in vari modi, tra l'altro:

"L'insertion de billets de banque, de pièces et de métaux précieux est interdite dans les envois postaux, y compris dans les envois à valeur déclarée, les envois recommandés et les envois faisant l'objet de formalités attestant leur dépôt et leur distribution."
Quindi non puoi più inserire banconote, monete e metalli preziosi in buste e spedirli dove ti pare.
Non si tratta di un tentativo di evitare che la gente non paghi le tasse, visto che i metalli preziosi non sono soggetti a IVA. È più probabile che si tratti di una forma di controllo del patrimonio.

Diventa praticamente impossibile vendere le tue monete a chi vuoi tu, per esempio su ebay. Oggi se lo fai ci guadagni sia tu che la tua contraparte, entrambi privati. (...)
Pare che sia UPS e Fedex hanno già cominciato a non accettare spedizioni di metalli preziosi via posta assicurata dalla Germania e dal Regno Unito verso la Francia.

È già dal 2011 che i francesi non possono comprare oro con contanti ma solo tramite vie elettroniche e quindi rintracciabili.

Nel frattempo, in India...via Reuters : Il governo indiano ha aumentato le imposte sulle importazioni d'oro in un vano tentativo di salvare la (s)bilancia commerciale, e il ministero di finanza ha consigliato le banche di non vendere monete ai loro clienti e di invitarli a non investire in oro. Ovviamente stiamo parlando di oro fisico, questa è l'India, mica gli Stati Uniti. Solo in maggio l'India ha importato 162 tonnellate, più del doppio di un qualsiasi mese durante l'anno del record, il 2011.


 fonte: osservamondo.com

 il testo originale del decreto

 

Nessun commento:

Posta un commento