metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

domenica 28 ottobre 2012

vendi JPM compera argento

Sell JP Morgan Buy Argento

Jim Rogers

Jim Rogers ieri si aggiunge alla lista crescente di operatori ed esperti che sospetta che la divisione commodities di JPM Morgan abbia una massiccia posizione al ribasso sull'argento e che gli possa scoppiare in mano. Specificamente Rogers dice che è al ribasso sul gigante bancario JpMorgan tramite vendita di Call (un idea che se ci pensi sembra ottima) perchè teme che la brillante dirigente Blythe Masters abbia esagerato con le posizioni short contro l'argento.

Vedi ieri l'intervista sul canale della TV russa versione americana "Jim Rogers on Blythe Masters and JP Morgan's Naked Silver Short!".

Per chi abbia perso le puntate precedenti, JP Morgan è il maggiore trader e confezionatore di derivati al mondo su tutto, tassi di interesse e commodities e alcuni mesi fa a Londra hanno perso da 2 a 4 di miliardi quando il loro top trader di interest rate derivative, Bruno Iksil, ha sbaglato una posizione short da 100 MILIARDI sull'indice del debito corporate europeo CDX.NA.IG.9. Ovviamente fino a quando altri trader non si sono accorti che c'era qualcosa che non andava nei movimenti di prezzo di questo indice di CDS sul debito corporate e si sono poi messi a sparargli contro JP Morgan aveva sempre negato di fare mega trade del genere. E una volta che l'operazione è andata male e ha perso questi miliardi ha ammesso che era sbagliato. Ci dono dozzine di articoli e report, da parecchio tempo per la verità, su JPM Morgan e la sua posizione di hedge short sull'argento.

Negli ultimi due mesi però l'argento è tornato, per la prima volta in due anni, più forte dell'oro e i titoli dell'argento sono da alcuni mesi più forti dell'argento futures per cui stanno aumentando i rumors e forse è la volta buona. In ogni caso l'argento è a 32 dollari e il suo massimo nel 2011 era a 50 dollari, l'oro è a 1700 e il suo massimo è stato sui 1900 dollari per cui l'argento può recuperare anche se l'oro sta fermo.

G. Zibordi

fonte: cobraf.com

 

Nessun commento:

Posta un commento