metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte
i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte
venerdì 26 ottobre 2012
oro tedesco già sparito 10 anni fa?
Continua il giallo delle riserve aurifere della banca centrale tedesca
Secondo l'analista dell'industria dei metalli preziosi James Turk, l'oro che fa capo alla Germania è in realta' gia' esaurito da dieci anni.
Turk è stato molto chiaro: i forzieri di lingotti tedeschi sono stati svuotati del loro contenuto già nel 2001, per via delle attività di leasing effettuate dalla Bundesbank.
Turk ha sottolineato che un'enorme incertezza circonda la questione dell'oro dato in prestito. Non si sa se è tornato nei forzieri e se "i forzieri che dovrebbero contenere le riserve d'oro tedesche sono ancora vuoti".
Dev'essere per questo che dalla Banca Centrale tedesca è arrivato un secco no ai controllori di Stato che vorrebbero fare un inventario delle riserve auree, un tesoro da 133 miliardi che dal primo Dopoguerra è tutto nei forzieri stranieri di Francia, Inghilterra e Stati Uniti?
Secondo le ultime voci pareva che la Germania stesse vendendo oro da Londra, nel quadro di una rete di attività strategiche segrete che hanno ridotto l'ammontare di lingotti d'oro conservati nei forzieri della Banca d'Inghilterra a 500 tonnellate.
fonte: kingworldnews.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento