metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 26 ottobre 2012

Spagna ormai spacciata


La Spagna è spacciata al 100%  


L'Unione Europea sta per spezzarsi. E sarà probabilmente la Spagna che porterà questo risultato.Le ragioni? Tra le altre cose:

-    D
ebito privato in Spagna è superiore al 300% del PIL.

-    Una parte enorme del sistema bancario spagnolo (che rappresentano oltre il 50% dei mutui e depositi) senza regolamentazioni fino a pochi anni fa.
-   
Le banche spagnole stanno prelevando oltre 400 miliardi di euro della BCE su base mensile (rispetto ai 377 miliardi in giugno) per finanziare le loro esigenze di liquidità.
-   
Le banche spagnole sono ora venditrici nette di obbligazioni sovrane spagnole (lasciando la BCE come unico acquirente sul mercato)
-    Il s
istema bancario spagnolo ha perso il 18% dei suoi depositi negli ultimi 10 mesi a causa di una corsa agli sportelli sconcertante.
-   
L'economia della Spagna è un disastro totale con la disoccupazione oltre il 25% e la disoccupazione giovanile superiore al 50%.
 -  
La Spagna è ora di fronte a una crisi costituzionale con diverse regioni che cercano di secessione, se non ricevono i salvataggi da parte del governo federale "senza condizioni".
 -  
Le banche spagnole hanno bisogno di rinnovare (significato rinnovo condizioni alle) più del 20% dei loro titoli di quest'anno.


La Spagna subirà qiindi un crollo, molto probabilmente a partire dal suo sistema bancario, con conseguente default sovrano (a meno di un piano di salvataggio). 


Questo a sua volta stimolerà richieste di margini e garanzie su decine di migliaia di miliardi di valore di Euro dei contratti derivati.E il sistema finanziario dell'UE crollerà.Questa è la realtà, a prescindere da chi vincerà le elezioni negli Stati Uniti. Potrebbero essere necessari un paio di mesi prima che colpisca ... ma avverrà.


In tal senso, se non vi state preparando per un bagno di sangue nei mercati, ora è il momento di farlo. La realtà è che le banche centrali stanno rapidamente perdendo la loro presa sui mercati. Non ammetteranno mai pubblicamente, ma vi posso assicurare che Bernanke e amici sono spaventati a morte da ciò che sta succedendo nel sistema bancario in questo momento. 

Nel mio sito tooverete consigli per prendere provvedimenti e proteggere il vostro portafoglio dal crollo inevitabile ...

Graham Summers

fonte: gainspainscapital.com

Nessun commento:

Posta un commento