metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

giovedì 21 febbraio 2013

segnale di acquisto sull'oro

clicca per ingrandire

Ma dai, questo è un segnale di acquisto sull'Oro, come lo sono state tutte le correzioni violente negli ultimi dieci anni.
L'errore che si fa sempre con l'Oro e l'Argento è non avere la grande pazienza di aspettare fino a quando non li buttano giù. Non bisogna mai comprarli quando salgono, ma neanche quando stanno in una fascia di oscillazione, bisogna comprarli solo quando c'è la sciacquata. E' stato così per dieci danni dal 2003 ad oggi, da 300 dollari l'oncia fino a 1900 dollari e anche ora che è fa 1.576 dollari l'oncia.

Dal 2003 ad oggi non ho mai indicato di vendere Oro quando arrivavano queste sciacquate, sempre di aggiungere se avevi una posizione o di comprare sulla sciacquata. Purtroppo è difficile avere la pazienza di aspettare perchè le sciacquate arrivano di colpo e in una settimana lo tirano giù del -10%.

Ma non significano niente. E sai perchè ? Perchè il Giappone, la Cina, l'Inghilterra, la Svizzera e anche gli Stati Uniti e presto di nuovo la BCE stanno creando moneta. (vedi: "La Bce ha acquistato 103 miliardi di bond italiani")

E' vero che se la FED alzasse veramente i tassi di interesse a un mese che ora sono allo 0% su fino al 2% l'Oro crollerebbe, ma la FED non lo farà. (Il Sequential Settimanale scatta la settimana prossima).

Guarda il grafico Oro/Euro, Oro/Yen, Oro/Sterlina, Oro/Franco e non solo Oro/Dollaro. L'Oro in Euro è la terza o quarta volta che testa 1.200 euro per un oncia d'oro e lo reggerà. Don't Worry.

G.Z.

fonte: cobraf.com

Nessun commento:

Posta un commento