metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

lunedì 23 dicembre 2013

uno sciocco, irresponsabile ottimismo temporeggiatore



(In Italia)  con lo LTRO della BCE avete comprato tre anni di tempo. Ne avete sprecati due, a discutere di legge elettorale, Renzi, Grillo, primarie ed altre inutili sciocchezze: Ve ne resta solo uno.

Tra voi ed il BOIA resta un anno. Anzi, considerando che BCE e parlamento europeo stanno per perdere la forza politica di opporsi a Berlino, e che le banche inizieranno a vendere in anticipo per non far scoppiare la bolla mentre ce l'hanno in mano, avete si e no SEI mesi.

 In questi sei mesi, o mettete a posto ALMENO quattro punti:

    riforma radicale della fiscalità:
    riforma radicale del credito;   
    investimenti robustissimi nei trasporti;
    incentivi alla grande distribuzione;
    una lotta reale e feroce a burocrazia e corruzione;

 oppure, il 2014 non sarà  più l'anno della "ripresa": lo sarà per altri. Lo sarà per chi si aggancia ai consumi USA, lo sarà per chi si aggancia alla ripresa di altri paesi. Ma ricordate che in un mondo basato sulla competizione la ripresa degli altri paesi NON E' una buona notizia. Non esistono più "locomotive" nel mondo della concorrenza: nel mondo della concorrenza, quando un altro paese si riprende, sono i tuoi concorrenti a diventare più forti.

Quindi, ripeto: no, per l' Italia vedo solo uno sciocco, irresponsabile ottimismo temporeggiatore. I governanti italiani sono dei pazzi irresponsabili o dei malvagi profittatori, che vi stanno tranquillizzando mentre vi conducono al macello, come foste un gregge bello grasso.

Entro metà 2014 le banche, in Italia ed Europa, inizieranno a liberarsi dei BTP per restituire gli LTRO. Se per quel momento non sarete in grado di tagliare ALMENO 300/400 miliardi di debito, in pratica
gli irresponsabili e ipocriti politici italiani vi avranno portato, come un gregge, verso il macello.

E se vi illudete che la risposta sia "usciamo dall' Euro", beh, se volete entrare nell'arena MONDIALE  con le gambe rotte, ciechi, e con le mani mozzate, (ovvero senza avere messo mano ai cinque punti di cui sopra, e seriamente) siete liberi di farlo.

Ma non aspettatevi pietà dagli altri gladiatori. Fuori dalla UE è ancora peggio.

              Uriel F.

articolo completo su: Keinpfusch.net


Nessun commento:

Posta un commento