metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

sabato 11 maggio 2013

la grande onda QE ZIRP

Continuano ad approfondirsi le Ab-normi Anomalie ingenerate dal nuovo Paradigma della Bolla perseguito dalla Banche Centrali ... detto anche la Grande Onda-QE-ZIRP (QE=Quantitative Easing in versione unlimited / ZIRP=politica dei tassi a zero in versione a tempo indeterminato)

Risultato?

Bolle, squilibri, decorrelazioni ed abnomità mai viste prima e diffuse un po' ovunque...in giro per questo Mondo nel quale, per tamponare l'esplosione della Bolla 2008-2009, hanno pensato bene di alzare ancora di più la posta e lo stanno facendo tutti insieme appassionatamente per arrivare là dove nessuna Bolla è mai giunta prima ...

La tendenza a strapparsi di mano i rischiosi "Junk Bond" (obbligazioni spazzatura) a rendimenti minimali, che solo qualche anno fa quasi quasi ti dava un Bund Tedesco, continua senza cedimenti e senza esitazioni...è la GRANDE ONDA che avanza  ... (....)

Prima di tutto vediamo questo grafico molto significativo ed il commento di FunnyKing



La Più Grande Bolla Finanziaria di Tutti i Tempi
Questo grafico vale più di mille parole, la linea verde rappresenta un media ponderata dei rendimenti di un paniere statisticamente significativo delle obbligazioni JUNK, spazzatura. Ebbene siamo ai minimi di sempre, qualsiasi pezzo di carta straccia emesso da Stati e società viene comprato come se fosse Oro (come ad esempio l’ultimo junk-bond dello Stato Sloveno che è andato a ruba sul presupposto che tanto ci pensa Draghi)
....farebbe esplodere la più grande bolla di tutti i tempi, quella sulle obbligazioni che oggi offrono un premio al rischio nullo e sono la base per triliardi di dollari di derivati e CDS. Oggi un titolo obbligazionario spazzatura rende quello che un treasury bond a 10 anni rendeva nel 2007 (e a quei tempi era AAA). In media un titolo NON investment grade a 10 anni rende meno del 5%, non era mai successo nella storia della finanza.
(...)

La Corea si sta incazzando ed ha tagliato i tassi...
attendiamo anche la risposta della Cina...
Ho come l'impressione che in Sud-est asiatico l'aria si stia facendo sempre più pesante di fronte alla salva di missili-economico-finanziari (guerra combattuta con altri mezzi) sparata dall'Abenomics e dalla Bank of Japan  (con l'autorizzazione degli USA&della FED)....
Ed intanto la GRANDE ONDA CONTINUA A CORRERE...
sempre più pericolosamente...

articolo completo su: ilgrandebluff.info

Nessun commento:

Posta un commento