Nel grafico sopra si può notarte il declino delle scorte di oro nei forzieri della JP Morgan, che ieri ha subito un prelievo di 53.658 once (il 28,5% del totale).
Come risultato, l'inventario totale di oro disponibile per la borsa del Comex è sceso a 6,13 milioni di once, cioé al livello minimo dal 2009.
Siamo giunti alla morte dell'oro truffaldino basato su carta ?
Le rivendicazioni legali sull'oro fisico posseduto dalle banche superano di gran lunga la quantità di oro fisico che le banche hanno reallmente nei loro forzieri. E proprio ora i banchieri hanno paura perché i loro magazzini si sono svuotati di oro fisico a una velocità spaventosa. Che cosa succederà quando il loro oro fisico sarà sparito, ma hanno ancora un sacco di persone con diritti legali per l'oro? Quando quel momento arriva, rappresenterà la fine della truffa oro di carta.Molti credono che il recente crollo del prezzo dell'oro di carta sia stato un disperato tentativo da parte dei banchieri per rimandare il giorno della resa dei conti, ma sembra che il tentativo si sia presto ritorto contro di loro. Invece di un raffreddamento della domanda di metalli preziosi, ha scatenato una massiccia "corsa all'oro" in tutto il mondo.
Nel frattempo, la parola si è diffusa tra le famiglie benestanti in Nord America e in Europa, che farebbero meglio a prendere il loro oro fisico fuori le banche mentre ancora possibile. Questo sta creando scompiglio nella comunità finanziaria, e almeno una banca internazionale importante ha già dichiarato che, d'ora in poi, le posizioni aperte potranno essere liquidate solo in contanti. La truffa dell'oro di carta sta per essere smascherata, e questa eventualità rappresenta un incubo completo e totale per i mercati finanziari globali.
(...)
Allora, cosa significa tutto questo? Vuol dire che stiamo entrando in un periodo in cui ci sarà una volatilità senza precedenti dei prezzi per i metalli preziosi. Ci saranno alti e bassi tremendi mentre questa crisi prende piede e i banchieri cercare di impedire che venga svelata la truffa dell'oro di carta. Nel frattempo, nazioni come la Cina continuano ad accumulare oro come se stesse arrivando la fine del mondo.
Michael Snyder
articolo completo su: theeconomiccollapseblog.com
Nessun commento:
Posta un commento