metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

lunedì 23 aprile 2012

procurati oro e argento fisico, non carta


Sono decenni che Harvey Organ analizza da vicino i mercati dei metalli preziosi.  La sua autorevollezza è dimostrata dal fatto che è stato chiamato a testimoniare davanti al comitato CTFC nel 2010 (da allora è ancora in corso l'inchiesta sulle manipolazioni dei prezzi dei metalli preziosi).
Harvey parla chiaro: i prezzi di oro e argento vengono manipolati al ribasso, nel pieno disprezzo di etica e regolamenti.
Nella lunga intervista del filmato che ho linkato sopra, Harvey spiega a Chris Martenson i meccanismi di questa manipolazione e prevede che questo complotto per schiacciare artificialmente i prezzi avrà termine presto.
Secondo Harvey può succedere di andare a dormire un giovedì sera con il prezzo dell'oro a 1670 dollari l'oncia per poi svegliarsi il venerdì mattina e scoprire che le banche sono chiuse, e che il prezzo dell'oro viene indicato a 3mila dollari/oncia ma non c'è nessuno disposto a venderlo a quel prezzo. Inoltre, il mercato del CME non riuscirà a mantenere gli impegni di consegna del metallo fisico a chi lo ha acquistato elettronicamente.
L'unico consiglio di Harvey è quello di comperare monete o lingotti di metallo fisico. Se avete in mano un pezzo di carta, quello è tutto ciò che possedete: svanirà in fumo.
Quindi comperate oggi il metallo fisico, ringraziando il mercato che vi permette di acquistarlo a un prezzo così basso.

Nessun commento:

Posta un commento