metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte
i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte
giovedì 3 novembre 2011
liquidazione forzata delle posizioni di 50mila investitori
Domani, venerdì 4 novembre, nella borsa del CME è l'ultimo giorno per la liquidazione forzata delle posizioni di investimenti in commodities di 50mila clienti del broker MF Global.
Secondo i liquidatori di MF Global, infatti, nessun altro broker-dealers intende accettare il trasferimento dei 150mila conti di clienti di MF Global che erano stati congelati il 31 ottobre, 50mila dei quali riguardavano investimenti in commodities accounts. Questi conti verranno liquidati tra la fine della giornata borsistica di domani e lunedì, magari nelle ore notturne quando c'è poca liquidita.
Aspettatevi quindi forti scossoni, specie se il colosso JPMorgan approffiterà dell'occasione per far crollare le quotazioni a vendere al ribasso per liberarsi delle sue posizione ribassiste sull'argento, per poter poi rientrare nei prossimi limiti imposti dal CFTC in ottemperanza alla legge Dodd-Frank.
Chi ha investito in strumenti finanziari basati su argento, invece di rifugiarsi nella tranquillità offerta dal possesso di metallo fisico, domani dovrà allacciare le cinture di sicurezza ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento