metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

lunedì 26 maggio 2014

Vittoria della Troika in Italia

Quando c'è una crisi vera le manovre e le tattiche politiche non servono, alla gente non gliene può fregare di meno delle "alleanze", con o senza il PD. Il M5S non è affondato per quello.

"PD" si legge "PdT", "Partito della Troika", dei vincoli finanziari, dell'austerità, dell'euro, della BCE. Oggi la borsa in Francia ha aperto a +0.3%, il Footsie inglese è negativo e il MIB in Italia è esploso a +3%. Perchè in Italia ha vinto la Troika e in Francia no.

Ma se l'alternativa sembra il caos e l' "apocalisse" di cui parla Grillo la gente dovendo scegliere va per il meno peggio di Padoan, che intravede dietro le spalle di Renzi e ha la faccia seria. 


Urlare nei comizi che vincerai perché gli altri sono tutti farabutti e ci sarà l'apocalisse, gridare "io sono oltre Hitler" (!), esagerare tutto all'estremo, portare il plastico della prigione in cui metterai i politici in TV non ispira molta fiducia su come gestiresti l'economia italiana nel mezzo della Depressione.

Per togliere voti al PD devi attaccarlo sull'euro, la troika, il patto fiscale che strangola finanziariamente l'Italia e di cui sono il cane da guardia fedele. Il mercato finanziario va su quando vince il PD e va giù quando sembra che perda, ma oggi il mercato finanziario è il nemico dell'economia italiana, perchè vuole che ci si continui a indebitare all'infinito con i BTP, che Blackrock, JP Morgan e compagni amano. E gli eredi del compagno Berlinguer sono diventati il partito che garantisce che l'Italia segua la terapia dettata dal mercato finanziario.

Devi attaccare il PD come il "Partito della Troika", perchè è vero,
non dire che sono tutti ladri e farabutti che non è vero ...


      G. Z.

fonte: cobraf.com


P. S.   Nelle condizioni date dei partiti che rappresentano gli italiani, questa elezione va bene perchè ha punito l'opposizione ciarlatana, confusa e opportunista e ora spinge il PD definitivamente sul binario dell'austerità, dell'euro e della Troika, quella dove Monti ha visto il suo raggruppamento andare dal 10% all'1% in due anni.

Lo so, gli ex-comunisti sono molto più accorti e da cinquantanni vedi gli altri partiti sorgere e tramontare e loro sono sempre lì invece, ma non è come le altre volte. Siamo in una Depressione economica e avere in mano il governo è un vantaggio perchè consolidi il tuo sistema di potere, ma oggi sei nelle mani della finanza globale e della UE, cioè di poteri esterni all'Italia a cui devi rispondere e che non ti danno "i soldi".

L'analisi monetaria in questo caso è abbastanza utile nel dire che, a meno di un cambio di rotta radicale, la terapia di Padoan/UE/BCE demolirà lentamente l'economia, come quella di Monti (ma più lentamente) Quando saremo al sesto o settimo anno di Depressione economica, con l'aiuto del solito crac dei mercati finanziari che ogni tanto arriva, chi ha somministrato la terapia letale finirà come il partito socialista francese, greco o spagnolo o inglese.

Per la cronaca il 2014 sarà il sesto anno di depressione economica (a marzo 2014 l’indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio, rispetto a marzo 2013, segna una flessione del -3,5%...).

Per la cronaca, in questa elezione, nessuno dei partiti di centro-sinistra storici di governo in Spagna, Gran Bretagna, Grecia e Spagna ha preso più del 14% dei voti. Il 41% del PD è un anomalia, i due numeri sono stati scambiati.

In Italia per il PD bisogna solo aspettare un poco di più.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento