clicca per ingrandire |
Mentre i promotori oro continuano a sostenere che il metallo giallo salirà presto a migliaia di dollari per oncia, la tendenza indicata dai grafici non indica ancora i presupposti di un forte rialzo.
Su una base dei futures del mese più vicino, una chiusura mensile al di sotto del livello di 1251 dollari per oncia segnalerà l'imminenza di cali ulteriori.
I supporti di lungo termine si trova ancora a 1155 e 904 dollari, quindi nel mese di aprile 2014 il quadro tecnico non è cambiato rispetto a marzo.
Il "Directional Change" del nostro modello inizia la prossima settimana. Una chiusura settimanale SOTTO 1280 dovrebbe dare inizio a una fase di ulteriore discesa dei prezzi. In ottica giornaliera, invece, il livello di inversione ribassista rimane intatto a quota 1253 dollari.
Tecnicamente, l'oscillatore stocastico è ancora in una modalità ribassista. La parte inferiore del canale ribassista visibile ne grafico mostra una destinazione a 904 dollari; il punto più basso del canale rialzista, invece, si trova nel livello attorno a 1155 dollari per oncia. C'è quindi concordanza tra i livelli indicati dalle lineee di tendenza del grafico e i livelli-chiave di inversione calcolati dal nostro modello sono allineati.
Martin Armstrong
fonte: armstrongeconomics.com
Nessun commento:
Posta un commento