clicca per ingrandire |
Nel 2011 la società di consulenza GFMS (Gold Fields Mineral Services) aveva previsto che la domanda d'argento per usi industriali avrebbe raggiunto i 600 milioni di once entro il 2013.
Secondo le ultime stime, tuttavia, nel 2013 la domanda industriale dovrebbe essere aumentata di 7 milioni once per un totale di 473 milioni once, ben 125 milioni di once in meno rispetto alla loro previsione del 2011.
Da un lato non credo che la domanda di argento industriale (seppur in crescita tendenziale come visibile nel grafico) aumenterà molto entro il 2020. D'altra parte, mi aspetto una forte crescita della domanda di argento come investimento, soprattutto a causa dei problemi continui negli Stati Uniti e nei mercati finanziari globali.
Stiamo vedendo solo le fasi iniziali della domanda di argento come investimento. Ritengo che le cose stanno diventando sempre più interessanti nel mercato dell'argento con il risveglio dei risparmiatori americani che sempre più si rendono che il dollaro USA non è una riserva di valore ma il simbolo di un enorme debito sempre crescente.
articolo completo su: srsroccoreport.com
Nessun commento:
Posta un commento