Perfino le banche svizzere prestano oro all'insaputa dei clienti?
Greyerz - Un cliente scioccato dalla scoperta che il suo oro “allocato” non si trova più nella banca svizzera
Oggi Egon von Greyerz ha rivelato che un cliente ha cercato di spostare una notevole quantità d'oro "allocato" presso una banca svizzera, ma la banca ha scioccato il cliente, perché non avevano l'oro. Egon von Greyerz è socio fondatore della Matterhorn Asset Management in Svizzera. Von Greyerz anche detto, "ci sono rischi elevati per chi decide di mantenere il proprio oro all'interno del sistema bancario."
Greyerz ha quindi commentato la corsa agli sportelli delle banche europee: "abbiamo corse agli sportelli in Grecia e in Spagna, e ora una banca francese, una delle più grandi banche ipotecarie, sta avendo problemi, in Irlanda pensavano di essere a posto ma hanno bisogno di più soldi. "
Egon von Greyerz continua:
"i pezzi del domino continuano quindi a cadere e questo è ancora solo l'inizio. Non siamo lontano, in Europa, dalla diffusione della paura e da corse agli sportelli molto più drammatiche di quelle cui assistiamo oggi. Pasei che si credevano a posto, non lo sono. Prendete per esempio la Germania: qualunque cosa succeda la Germania avrà problemi.
Abbiamo avuto la riunione del G8 e Angela Merkel, era di cattivo umore, perché ognuno sta facendo pressione su di lei per portare più soldi per salvare l'Europa e la Grecia .... "
fonte: kingworldnews.com
Nessun commento:
Posta un commento