metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

sabato 21 novembre 2020

dopo 21 anni, il sistema Euro è morto


LEGARDE (BCE): “LA BCE NON PUO’ FINIRE I SOLDI E NON PUO’ ANDARE IN BANCAROTTA”

Dopo ventuno anni dalla sua nascita e dopo gli immani disastri, lasciando con le mani sporche di sangue chi gli ha perpretati, il “sistema euro” come lo abbiamo conosciuto o come meglio ce lo hanno voluto far conoscere ed imposto, e’ finalmente morto.

Nell’indifferenza totale e senza far comprendere alla massa la portata del messaggio, ecco il video con cui Madame Legarade ha dichiarato, contrariamente a quello che ci e’ stato fatto credere per due decadi, che la Banca Centrale Europea non può finire i soldi e non può quindi, mai fallire.

 

Madame Christine Legarde, il capo supremo della Banca Centrale Europea, quella banca, che per tutti questi anni ci hanno sempre detto che non poteva finanziare gli Stati membri, i quali per sostenere i loro popoli  sarebbero dovuti ricorrere esclusivamente ai mercati e/o direttamente al popolo stesso tassandolo.

Anche Mario Draghi lo disse anni fa, quando un giornalista gli chiese se la BCE potesse mai finire i soldi: “Non possiamo mai finire i soldi, possiamo far fronte a qualsiasi emergenza”.

(...) Mi spiegate voi tutti, dai giornalisti agli economisti da talk show, perché per anni vi siete sempre coperti dietro alla parola: “i mercati”.
I mercati non comandano, i mercati fanno parte del settore privato e di fronte ad una banca centrale i mercati si sciolgono come neve al sole. I mercati non decidono niente e la speculazione che si permettono di fare nei confronti degli stati è loro consentita solo per volontà di coloro che sono nei posti di comando degli stati stessi.

(...) la pandemia una cosa buona l’ha fatta, ha fatto cadere una dietro l’altra tutte le falsità che ci hanno profuso in questi anni sul funzionamento della moneta e dei sistemi monetari moderni. Il resto lo faranno le forze, “che non hanno padroni” dell’economia e la disperazione della gente.

(...) Ma oggi, dopo le parole della Legarde, è un giorno triste per noi, perché la rabbia che ci sale dentro per non aver potuto ancora fare niente di concreto per salvare questo paese, è sempre più grande.

     Megas Alexandros

articolo completo su: www.mittdolcino.com

--- ----- ---

Pertanto, se è vero che la moneta creditizia può essere emessa senza limiti perché svincolata dal costo di produzione, è altrettanto vero che durante una crisi di insolvenza viene distrutta senza limiti.

L’oro, invece, essendo metallo fisico, resta sempre in esistenza, con l'oro la liquidità non scompare mai.
Questo fatto ci permette di capire perché, a onta di tutte le manipolazioni e disinformazioni, l'oro sia rimasto il fondamento occulto del sistema monetario internazionale.

    M. R.

_

2 commenti:

  1. Qui siamo nel cuore della truffa principale di questo mondo, qui siamo al centro del male assoluto.
    Grazie alla pseudo-pandemia la cosa è ancora più chiara e netta

    RispondiElimina
  2. Anche la Lagarde, come Draghi prima di lei, non verrà né tradotta né riportata dai TG e il REGIME continuerà come prima. In sintesi: la casta, gli industriali, i camerieri della politica e le bagasce dell'informazione ci hanno venduto ad interessi stranieri dominanti e non ne capisco il motivo. Un enorme declino politico, sociale, economico, demografico e culturale pianificato caparbiamente dall'alto con l'aiuto migliaia di traditori interni e l'euro come arma di distruzione di massa. Perché?
    Luben

    RispondiElimina