metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

giovedì 12 novembre 2020

le criptovalute non sono sicure

 

Ho avvertito fin dall'inizio che la criptovaluta non è affatto qualcosa di lontanamente vicino a ciò che tentano di farci credere con il marketing.
Non è un'alternativa sicura al dollaro, alle banche centrali o a qualsiasi altra cosa.

È stato oggetto di confisca come nell'ultimo sequestro da 1 miliardo di dollari, da parte delle autorità degli Stati Uniti contro Silk Road, che il governo sostiene sia stato gestito da Ross Ulbricht, che ora sta scontando l'ergastolo dopo essere stato condannato per aver gestito l'operazione.

(...) Come ho già spiegato in passato, Bitcoin è un metodo di scambio estremamente tracciabile. Non offre alcuna sicurezza reale a differenza da quanto sostengono i sostenitori delle criptovalute. Gli Stati Uniti sono stati in grado di rintracciare quei fondi attraverso un'unità all'interno dell'IRS (equivalente USA della nostra GdF) specializzata nel tracciamento delle transazioni in valuta virtuale. Gli agenti dell'IRS sono stati in grado di identificare 54 nuove transazioni bitcoin eseguite da Silk Road, che sembrano essere i proventi di alcune di quelle attività illegali. In un tribunale federale, non hanno nemmeno bisogno di rintracciare ogni bitcoin. Tracciano un piccolo campione e poi affermano che tutto è una frode.

Accadrà che alcune nazioni metteranno fuori legge le criptovalute e poi, in ultima analisi, molto probabilmente sequestreranno tutto oppure convertiranno i capitali in qualunque valuta digitale il governo abbia creato a qualunque tasso di cambio deciso dalle autorità, magari a tassi molto inferiori rispetto a un valore di mercato equo. Non ci sarà possiblità di fare ricorsi. Anche quando il presidente Roosevelt confiscò l'oro, i contratti privati che richiedevano il pagamento in oro furono tutti annullati. 

     Martin Armstrong

  articolo completo su: www.armstrongeconomics.com 

 

vedi anche: tra 4 mesi il dollaro digitale 

 

notizia recentissima: EU moves to outlaw encrypted apps 

 

4 commenti:

  1. Bitcoin è stato creato da programmatori anarchici contro "la stampa di moneta" delle Banche Centrali, ma è uno strumento di speculazione, non una moneta.

    RispondiElimina
  2. Le cripto "valute" (che poi non sono mai state valute) differenti dal Bitcoin sono truffe.
    Ripple ad es oggi ha perso il 95%in un giorno perchè era una mega truffa.

    RispondiElimina
  3. i predicatori del Bitcoin come alternativa al sistema monetario marcio ecc.. raccontano palle;
    il 92% dei Bitcoin sono in mano al 2% dei detentori;
    il 70% dei detentori possiede una frazione di 1/10 di Bitcoin.

    RispondiElimina
  4. Some crypto traders have suggested comments from the U.K.’s financial watchdog could have raised concerns among recent market entrants.

    The FCA issued a stark warning for consumers looking to profit from crypto: be ready to lose everything.

    “Investing in cryptoassets, or investments and lending linked to them, generally involves taking very high risks with investors’ money,” the Financial Conduct Authority said in a statement.

    The FCA’s concerns include price volatility, the complexity of products offered and the lack of consumer protection regulation around many of the products.

    RispondiElimina