metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 22 novembre 2013

previsioni secondo i cicli


Secondo il nostro modello matematico basato sui cicli, nel mercato dell'oro abbiamo una inversione ribassista su un orizzonte temporale giornaliero al livello di 1250 dollari per oncia, seguito dai livelli che si trovano a quota 1206 e 1179. Dopo 1206 il successivo livello importante sarà 1088.  
Il livello 1206 indica l'eventuale inversione ribassista in un'ottica settimanale

Con le quotazioni attuali del mercato sui 1245 dollari per oncia, per stabilizzarsi i prezzi dovrebbero far registrare una chiusura settimanale sopra 1281,6. Con una chiusura settimanale SOTTO 1261 porterà probabilmente a prezzi più bassi nella prossima settimana.  
In un ottica temporale mensile, il livello di inversione ribassista si trova a 1152, un livello molto importante. Il mese di dicembre potrebbe essere un punto di svolta fondamentale, con un cambio di direzione in gennaio 2014.

Secondo il nostro modello matematico, che non si lascia influenzare dall'emotività e dai pregiudizi, gli indicatori di trading non sono ancora in zona di iper-venduto. Potremmo quindi tranquillamente vedere prezzi più bassi nei prossimi giorni.


    Martin Armstrong


N.B.  A chi detiene oro fisco e non ha bisogno di vendere, ricordo che nel lungo termine i cicli di Martin Armstrong prevedono per l'oro un forte andamento rialzista dal 2015 fino al 2020.


Nessun commento:

Posta un commento