metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 29 novembre 2013

argento sul supporto di lungo termine

clicca per ingrandire

Il grafico indica l'andamento del prezzo spot dell'argento, in dollari per oncia, dal 2007 a oggi.
Questa settimana il prezzo spot è sceso nell'area di 19,50 dollari per oncia, a contatto con un supporto importante costituito dalla linea di tendenza rialzista che si è formata ben dieci anni fa, nel 2003, quando l'argento valeva meno di 6 dollari per oncia.
  
Nella seconda metà del 2012 i prezzi hanno più volte tentato di sfondare verso l'alto la linea di tendenza ribassista (in colore verde) senza riuscirci, confermando così un mercato orso e portando al pesante ribasso dei primi mesi di quest'anno.

Secondo l'analisi tecnica potrebbe verificarsi un ulteriore ribasso verso i 16 dollari per oncia, oppure è ugualmente probabile un rimbalzo correttivo immediato dal supporto posto a 19,50 dollari per oncia.

In conclusione, le prospettive per l'argento rimangono al ribasso. Tuttavia, tenuto conto del fatto che il prezzo spot dell'argento ha raggiunto esattamente  la linea di supporto che tocca i minimi di fine 2008 e di giugno 2013 e che il fonto ETF SLV ha appena concluso un ribasso significativo con forti volumi di scambi, possiamo prevedere nel breve termine una correzione al rialzo

    Przemyslaw Radomski


articolo completo su: silverseek.com


Nessun commento:

Posta un commento