metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

domenica 12 aprile 2020

buona pasqua ?



I banchi metalli rimangono chiusi, almeno fine al 4 maggio.
I lavoratori continuano a subire gli arresti domiciliari.

Con i pezzi di carta creati dal nulla dalla banca centrale (privata) di Frankfurt ci concedono di comperare solo generi alimentari, merce deperibile.

La UE ci seppellirà sotto un debito di centinaia di miliardi di valuta straniera, sempre creati dal nulla, e tutti i telegiornali ci racconteranno che dobbiamo essere felici di indebitarci. Le costituzioni tedesca e francese, diversamente da quella italiana, pongono l’interesse e la sovranità nazionali al di sopra dell’Unione Europea.
Lo Stato italiano, comunque, può finanziarsi senza emettere BTP, facendosi fare un prestito diretto dalle banche allo 0,5% attingendo al TLTRO.

Nel prossimo futuro aboliranno i contanti perché "trasmettono il virus". 
Con il pretesto dell'emergenza sanitaria saremo sempre più tracciati e controllati.

Ci costringeranno a inocularci i veleni (e magari microchip) di un vaccino scelto da loro, nascondendoci il fatto che negli USA le aziende farmaceutiche fatturano più dell'industria degli armamenti; non dimentichiamoci che se le persone si mantengono sane le aziende farmaceutiche non fatturano, quindi c'è un evidente conflitto di interessi.


Ci stanno per togliere anche la libertà di informazione :



Dobbiamo stare sereni ?
Amaro sfogo del senatore Alberto Bagnai, presidente della commissione permanente Finanze e Tesoro:
 



--- ----- ---

il parere di Martin Armstrong  (rischiamo il ritorno del comunismo ) :


Stiamo già vedendo emergere la narrativa che dovremmo rimanere rinchiusi fino a quando Bill Gates non tirerà fuori il suo vaccino che curiosamente non sarà pronto fino a dopo le elezioni americane.
I due personaggi che hanno cercato di eliminare sono Trump e Boris Johnson. Entrambi ostacolano il socialismo. Questo NON è normale.
Questo virus non è affatto così letale da giustificare il rovesciamento della democrazia. C'è un altro motivo che va oltre Bill Gates e la Cina. Queste sono le forze politiche che cercano di mantenere il potere. Forse hanno guardato le nostre previsioni e visto arrivare il ciclo di crisi monetaria e questo è stato un attacco preventivo per cercare di prevenire il collasso dell'Europa e del socialismo. Questo potrebbe essere il motivo più grande dietro il salto sul carro di Bill Gates.

Esistono chiaramente disuguaglianze sociali perché coloro che hanno lavori che richiedono un certo livello di lavoro manuale con il contatto diretto tra persone, come camerieri, cuochi, ballerini e massaggiatori sono tutti senza lavoro e non possono lavorare da casa. Quelli con impieghi di fascia alta possono almeno lavorare da casa.
Quindi qual è l'obiettivo finale qui? Far male a coloro che non possono lavorare da casa, diventare sottomessi allo stato, uno stato che ormai crea denaro (per darlo a chi vuole) ?


Se questo è un tentativo di resettare il sistema monetario mondiale, magari con il contorno di guerre, per giustificare la fine del debito, delle pensioni e soggiogare tutti come in uno stato comunista, allora l'intero mercato del debito diventa il rischio maggiore. 


Ci sarà almeno un'economia gestita dal governo centrale, con il rispetto della proprietà privata come in Cina, oppure stiamo osservando al fallimento deliberato delle imprese per giustificare la loro nazionalizzazione ... quando Peter Altmaier, il ministro federale tedesco degli Affari economici, si unì al politico di sinistra Martin Schulz e il leader del Partito socialdemocratico (socialista) in una dichiarazione congiunta del 13 marzo 2020, in cui si diceva effettivamente che dal momento che non potevano salvare le società, forse le avrebbero semplicemente Nazionalizzate. Altmaier, quando gli è stato chiesto dei suoi commenti sulla nazionalizzazione, ha risposto: "Non vedo un tale bisogno al momento". Non lo ha escluso. La Germania aveva già stabilito che era perfettamente accettabile nazionalizzare la proprietà privata per raggiungere l'uguaglianza sociale a Berlino.

Qual è l'obiettivo finale? Un socialismo autoritario e centralizzato oppure pura e semplice tirannia?
Stiamo entrando in un'epoca che ancora una volta sarà la materia che prova le nostre anime. I governi hanno completamente dimenticato che dovevano essere i nostri rappresentanti, non i nostri signori e padroni.
La stupenda rinascita postbellica della civiltà sembra essere ormai una semplice reliquia della gloria precedente che non è stata in grado di resistere alle ferite della corruzione nel tempo e nella fortuna.


      Martin Armstrong

articolo completo su: www.armstrongeconomics.com

 

--- ----- ---

il futuro è nerissimo 

(...) "Giuseppe Conte il suo arcinemico lo ha individuato: l’opposizione, ossia una parte notevole, maggioritaria del popolo italiano.
Sostenuto dal coro assordante del sistema di informazione e di intrattenimento, la società dello spettacolo riconvertita in cronaca del contagio cattivo ed epica della lotta senza quartiere condotta dai valorosi “esperti” e dai coraggiosi membri del governo, ripete come un disco rotto la verità di Stato, del Grande Fratello. Chiusi in casa, impediti anche a protestare, in coda per il pane e l’amuchina, dopo Pasqua potremo andare in libreria."  (..)
"Milioni di persone sono ferme, impaurite dal virus ma anche dal lavoro perduto, dal ritorno alla vita che si allontana, dal portafogli vuoto, dalle banche che non scuciono un soldo, nonostante le rassicurazioni governative. Il futuro è nerissimo."
(...) "Chi volesse guadagnarsi la vita, non può farlo: arriveranno i droni, mobiliteranno i gestori telefonici, saremo smascherati da Google Earth se attraverseremo l’impalpabile confine del nostro rione."  (...)
" Questa letterina pasquale, cari italiani, è per dirvi che vi stanno fregando. Date retta a me che me ne intendo, che sono, come dire, un professionista. Quel che ci stanno togliendo in questi mesi, in termini di libertà, pensiero, benessere, speranza, sarà difficile da riconquistare, se non vi alzate in piedi e, finalmente, dite no alle giudiziose panzane del potere a reti unificate, pubblicità compresa."
(..)
" Nel romanzo 1984 di George Orwell, Winston Smith incontra Julia, l’amore vietato dal Partito. I due parlano giusto il tempo per dirsi che si sono denunciati a vicenda mentre erano in prigionia. Poi si lasciano, rinnegando la parte migliore di loro stessi, l’amore che li legava, per amare il Grande Fratello, la menzogna che li opprime, la catena che li tiene prigionieri."

    Roberto Pecchioli


--- ----- ---

La grande truffa del Coronavirus (parla un ex ispettore di P.S. di Milano)  :


vedi anche ns articolo del 13 marzo: "una rapina colossale"


.

7 commenti:

  1. come prevedibile: i recenti sondaggi registrano un notevole aumento di popolarità di Conte (+37%). Tutti si stringono attorno ai mantra nazionali, le reti unificate trasmettono messaggi consolatori dei decisori mentre i distopisti si affacciano al balcone vuoi per fotografare chiunque passi sotto casa e girare le foto a polizia e social, vuoi per mettere stracci inguardabili con #celafaremo, #iostoacasa oppure ancora per cantare cantilene consolatorie e stonate inneggianti al futuro radioso che ci aspetta. Un orrore mai visto.
    T.

    RispondiElimina
  2. A proposito di notizie false, vorrei sapere se risulta confermato l'incendio a casa di Mario Draghi, dopo il famoso discorso sul condono dei debiti privati e maggior debito pubblico.
    Fra i primi, e più acuti, a cogliere la notizia è Germano Dottori, esperto di politica estera ed intelligence. Ecco cosa scrive su Twitter (in tempo reale). “Dunque, esaminiamo i fatti. L’Italia è quasi in ginocchio. Combatte la battaglia della vita all’Eurogruppo con un governo non proprio fortissimo. Draghi fa interventi d’alto profilo. E stasera gli va a fuoco la casa. Con lui dentro. Coincidenze, di certo, ma impressionanti”.
    L.

    RispondiElimina
  3. il primo ministro Giuseppe Conte, in uno dei momenti più difficili della storia patria e di fronte a scelte di enorme portata storica ed economica, non ha trovato di meglio che utilizzare lo spazio auto attribuito per attaccare, insultare, scaricare colpe e responsabilità sull’opposizione.
    R.P.

    RispondiElimina
  4. Report from Cape Town:

    A new act was passed yesterday under the disaster management act prohibiting any persons besides the government to post anything about covid 19 at pain of being arrested.

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua a chi cerca sempre la Verità e non si ferma alle apparenze.
    Buona Pasqua a chi si sente stanco, solo, pieno di rabbia, eppure continua a lottare per un mondo migliore.
    Buona Pasqua a chi perde, si rialza e non si arrende mai.
    Buona Pasqua a chi manda avanti la propria famiglia, a denti stretti, con dignità, con sacrificio, donando ogni giorno un sorriso ai propri figli.
    Buona Pasqua a chi mette la propria vita a rischio per aiutare gli altri.
    Buona Pasqua a chi crede nelle proprie idee e le porta avanti con coraggio ed onestà.
    Buona Pasqua a chi spegne la televisione ed accende il cervello.

    RispondiElimina
  6. Secondo il giornalista Cesare Sacchetti: "la coincidenza è che l’incendio scoppi ora che Draghi sia vicino a diventare premier. Avvertimento e guerra tra élite in corso?”.
    Nella classe dirigente italiana non esistono patrioti nazionalisti, ma solo rappresentanti filo-americani, filo-tedeschi, filo-francesi insigniti della Legion d'Onore, filo-cinesi, filo-israeliani, filo-inglesi e, forse, qualche raro tifoso di Putin.
    Dobbiamo farcene una ragione, gli interessi del popolo italiano sono l'ultimo dei loro pensieri.
    Draghi fa parte del settore vicino agli angloamericani, che hanno sostenuto per decenni una UE a guida tedesca sotto il loro controllo e adesso sembrano aver cambiato idea, per timore di un collegamento strategico del Vecchio Continente con Cina e Russia.
    L.

    RispondiElimina
  7. Abbiamo accettato senza farci troppi problemi, soltanto in nome di un rischio che non era possibile precisare, di limitare in misura che non era mai avvenuta prima nella storia del paese, nemmeno durante le due guerre mondiali (il coprifuoco durante la guerra era limitato a certe ore) la nostra libertà di movimento. Abbiamo conseguentemente accettato, soltanto in nome di un rischio che non era possibile precisare, di sospendere di fatto i nostri rapporti di amicizia e di amore, perché il nostro prossimo era diventato una possibile fonte di contagio.
    Giorgio A.

    RispondiElimina