metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

sabato 4 aprile 2020

censurato perfino Benjamin Franklin ?



"Coloro che rinunciano alle libertà essenziali per ottenere una sicurezza temporanea, non meritano né la libertà né la sicurezza."
 

     Benjamin Franklin
    
 

   proclamazione nel 1755 in Pennsylvania davanti al governatore coloniale

"Those who would give up essential Liberty, to purchase a little temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."

--- ----- ---

"Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato"
Dichiarazione universale dei diritti umani, articoli 3 e 13
--- ----- ---


Thomas Hobbes:  "il potere assoluto non deriva da un'imposizione dall'alto, ma dalla scelta di individui che si sentono più protetti a rinunciare alla propria libertà e quindi a concederlo a terzi."

--- ----- ---

Aleksandr Solzhenitsyn:  "io non sono un critico dell'Occidente. Sono un critico della debolezza dell'Occidente. Sono un critico di un fatto che non possiamo comprendere: come si può perdere la propria forza spirituale, la propria forza di volontà e, possedendo la libertà , non apprezzarla, non essere disposto a fare sacrifici per essa."

.

5 commenti:

  1. Quello che vaste aree dell’opinione pubblica globale vedono è un (pericoloso) virus utilizzato come copertura per l’avvento di un nuovo sistema finanziario digitale, comprensivo di vaccino obbligatorio fornito di nanochip, in grado di creare un’identità digitale completa ed individuale.

    Lo scenario più plausibile per il nostro prossimo futuro si presenta come gruppi di città intelligenti collegate tra loro dall’intelligenza artificiale, con le persone monitorate a tempo pieno e debitamente microcippate, che utilizzano per le loro necessità una moneta digitale unificata.

    P. E.

    RispondiElimina
  2. Viviamo in uno Stato con un Capo del Governo eletto da nessuno dove i diritti costituzionali sono stati soppressi.
    L’art. 16 della Costituzione garantisce la libertà di movimento. Soppresso. Soppresse anche le uscite negli spazi verdi in solitaria, senza alcuna esigenza reale. Perché, Signor Ministro? Perché voi italiani sieti degli imbecilli e non possiamo darvi alcuna fiducia. Così è.
    La massa applaude.
    L’art. 17 della Costituzione garantisce il diritto a riunirsi. Soppresso. Perché c’è un virus pericoloso, lo dicono i medici che contano. E chi sono i medici che contano, Signor Ministro? Quelli che decidiamo noi. E gli altri medici con pareri discordanti? Radiati.
    La massa applaude.
    L’art. 21 della Costituzione garantisce a “TUTTI il diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero, con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”.
    Ma la RAI, il più potente mezzo governativo di comunicazione di massa, istituisce una task force (termine militaresco) per censurare le fake news sul Coronavirus. Agcom (l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) lancia pure una task force sulle piattaforme online e i big data per censurare le fake news sul Coronavirus. Facebook, nell’ambito di questa sorveglianza sulle libertà, si allinea e consente tramite WhatsApp di segnalare le fake news sul Coronavirus. E quali sono, Signor Ministro, le fake news? Quelle che stabilisce lo Stato, e cioè ogni pensiero che contraddica o metta in discussione le misure adottate dal Governo.
    La massa applaude.
    Chi si pone domande o adotta comportamenti non in linea con le disposizioni governative va censurato, radiato e sanzionato penalmente. Oggi viviamo in un paese dove una persona che esce di casa per una passeggiata nei boschi, una persona sana che non ha arrecato danni a nessuno – attenzione – è equiparata e perseguitata al pari di un criminale. Viviamo in un paese dove è stato soppresso il principio giuridico della “presunzione di innocenza”, principio già teorizzato nel 1764 nelle opere di Pietro Verri e Cesare Beccaria. Principio secondo cui la regola di giudizio impone di assolvere l’imputato, se non ne sia stata dimostrata dall’accusa la responsabilità, al di là di ogni ragionevole dubbio. Oggi invece ci ritroviamo condanne penali a prescindere, pur non avendo cagionato danni a nessuno, al di là di ogni ragionevole dubbio.
    E la massa applaude.

    RispondiElimina
  3. Basta sceriffi!

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=313&v=VJaFfWywRFk

    RispondiElimina
  4. https://brownstone.org/articles/when-fauci-told-the-truth-about-masking/

    Fauci knew masks didn’t work to prevent illnesses like COVID. He knew that the evidence on masks hadn’t changed because one of his top employees confirmed that there was no positive impact from masking based on the gold standard of scientific research, randomized controlled trials. On March 31, Fauci was sent that email, confirming that his statements on March 8 to 60 Minutes were scientifically correct, yet on April 3, he and the CDC, with no new evidentiary basis, recommended universal masking.

    RispondiElimina
  5. Immanuel Kant: "l'uomo è un animale che ha bisogno di un padrone"
    J.G. Herder: "diciamo piuttosto: l'uomo che ha bisogno di un padrone è un animale"

    RispondiElimina