metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

giovedì 17 gennaio 2013

ultimo scenario secondo Zulauf



L'analista Felix Zulauf il 10 gennaio ha risposto alle domande di un quotidiano svizzero: "5 Fragen an Felix Zulauf".  Ecco una sintesi preparata da G. Zibordi :

EURO ?
Può salire ancora, forse anche 1,40 dollari ma poi crollerà a 1,00 dollari entro fine annno.

BANCHE ?
Bilanci orribili, Basilea è stata diluita il 2 gennaio proprio perchè sono messe male, stanno salendo, ma non sono il posto in cui investire...

EUROPA ?
Nel corso del 2013 i mercati si renderanno conto che i paesi del Sud-Europa non si possono riprendere e i loro problemi aumentano per cui dall'estate il denaro uscirà da questi paesi e la BCE interverrà di nuovo. La Germania a quel punto dovrà scendere ad un compromesso e a quel punto il denaro comincerà a lasciare il Nord-Europa (uscire dal Bund quindi). Fino ad ora il denaro che la BCE ha creato è rimasto in Europa, ma nella seconda metà del 2013 ne uscirà e allora l'Euro farà crac.

MERCATI ?
All'inizio del 2013 sembra che l'economia si sia stabilizzata, ma con il passare del tempo gli investitori si renderanno conto che non c'è ripresa e a quel punto i mercati cederanno ... dalla seconda metà del 2013.

ORO ?
L'Oro ha un ambiente favorevole perchè i tassi a breve sono negativi in quasi tutto il mondo, ora sta consolidando... l'Iran sta vendendo petrolio in cambio di oro e poi lo vende per pagare i suoi conti e questo indebolisce l'oro... il prezzo può oscillare ancora tra 1500 e 1800, ma quando romperà 1800 poi arriverà subito a 2200, il primo segnale è quando sfora 1750 dollari/oncia.


fonte: cobraf.com


Nessun commento:

Posta un commento