Jeff Gundlach |
Il miglior gestore di reddito fisso del mondo, Jeff Gundlach, è intervistato nella storia di copertina di Bloomberg dove dice che aspetta pazientemente che qualche paese vada a finire "Kaboom" e compra azioni..
Si aspetta che alcuni paesi e società molto indebitate diano default nel 2013 e dice questa settimana che "non credo che avrai un avvertimento in anticipo... devi muoverti e posizionarti ora.." (I don’t believe you’re going to get some sort of an early warning,” Gundlach, “You should be moving now.”). Gundlach sta comprando beni tangibili, diamanti, azioni cinesi sul fondo, produttori di gas naturale e titoli auriferi. Il fondo azionario di DoubleLine ha ora titoli cinesi come asset principale.
Se leggi l'ottima intervista a quello che è assieme a Ray Dalio il migliore investitore attuale la morale è che le opportunità di investimento al momento sono poche e che la liquidità creata dalle banche centrali ha spinto su tutto il reddito fisso ma tutto può cambiare di colpo ("...“You’re just going to build up pressure in the pressure cooker, and when it blows, the lid will blow sky-high, and that’s when you get to phase three,” Gundlach says...). Tra parentesi Gundlach è pessimista nell'immediato perchè non crede che ci sarà l'accordo sul "fiscal cliff" tra repubblicani e democratici di cui tutti parlano questa settimana e la cui imminenza ha fatto salire la borsa.
fonte: bloomberg.com
Nessun commento:
Posta un commento