metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 30 dicembre 2011

se creano moneta crollo rimandato di pochi mesi

Se Creano Moneta la Resa dei Conti è Rimandata di qualche mese 

Come dice sul suo stesso sito la Banca di Inghilterra, non c'è abbastanza moneta ora. Se quindi fanno anche in Europa una politica "...disegnata per iniettare moneta nuova direttamente nell'economia, in risposta ad un calo della spesa da parte di imprese e famiglie... perchè in sintesi non c'è abbastanza denaro nell'economia.." allora la resa dei conti è rimandata di qualche mese. La politica di iniettare direttamente moneta creata apposta, dal niente, dalle banche centrali è necessaria ora e come si è visto nel 2009 e 2010 a qualcosa serve specie per i mercati finanziari.
 

Purtroppo andrebbe accoppiata con la cancellazione di buona parte del debito eccessivo accumulato. In Europa le banche hanno 30 mila miliardi di debiti, di finanziamenti vari che devono trovare perchè i depositi coprono solo 22 mila miliardi e hanno 54 mila miliardi di bilancio. Gli Stati hanno 17 mila miliardi di debiti e le famiglie circa 10 mila miliardi se includi l'Inghilterra.

Se cancelli deldebito, tramite default parziali, questo porta ovviamente al fallimento dellle banche, con i loro azionisti azzerati e i loro obbligazionisti che perdono un -50% o -60%. Cioè i bonds di BNP, Unicredit, Societe Generale, Deutsche Bank, Santander, RBS, UBS, Dexia, ING, Intesa,MPS, Commerzbank... dai livelli attuali che variano da quotazioni di 70 a 85 dovrebbero crollare giù a 50 o 40. Questo perchè ora le banche non trovano più chi gli presta i soldi senza garanzie. Ci sarebbero insomma perdite di centinaia di miliardi per chi detiene obbligazioni delle banche il che creerebbe uno sconquasso sui mercati finanziari.
 

La lobby e gli interessi finanziari, concentrati appunto nelle banche (e che pagano o assumono politici e alti funzionari...) non permettono di cancellare dei debiti. Per cui dovresti iniettare moneta per sostenere l'economia e allo stesso tempo anche iniettare moneta per comprare titoli di stato e iniettare moneta per comprare e sostenere il debito delle banche. Ma allora dovresti creare dai 5.000 miliardi di euro ai 10.000 miliardi e questo non è possibile come dimensione, hanno creato circa 1.600 miliardi finora alla BCE e promettono sempre di ritirarli appena possibile con i tedeschi e olandesi nervosi e spaventati.
Ma se anche per un caso i governi decidessero di creare moneta su una scala enorme, se non cancelli dei debiti rimarrai schiacciato dagli interessi composti che si accumulano su un totale di 60 mila miliardi circa di debiti, degli stati, delle banche e imprese e famiglie in Europa.


Fino a quando l'elite finanziaria continua a imporre che si sacrifichi l'economia per rimborsare tutti i debiti anche quando sono insostenibili non c'è soluzione e tramite un alternarsi di inflazione, depressione, crac e default probabilmente un 30 o 40% della ricchezza attuale degli italiani sparirà. Puoi avere una svalutazione del -30%, un default parziale dei BTP del -25% e una depressione economica con un -10% del PIL nei prossimi anni.


E forse si può pensare che fosse davvero proprio una trappola dall'inizio

G.Z.

fonte: cobraf.com 

 

Nessun commento:

Posta un commento