metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

domenica 11 dicembre 2011

anche il generale è preoccupato per la zona Euro


Il generale statunitense Martin Dempsey ha detto venerdì di essere “straordinariamente preoccupato” per la stabilità dell'euro a causa della possibilità di disordini civili e della rottura dell'Unione Europea.
“L'eurozona è a grave rischio”, ha detto ai giornalisti il comandante del Consiglio degli Stati Maggiori, affermando che non è chiaro se le misure intraprese sino a oggi “riusciranno a essere la colla che tiene assieme i pezzi”.
“Siamo straordinariamente preoccupati per la salute e la stabilità dell'euro perchè in parte siamo esposti per via di contratti, ma anche per la possibilità di disordini e della rottura dell'unione che è stata forgiata su di esso,” ha aggiunto Dempsey.
Le forze armate USA stanno rivedendo la loro strategia per adattarsi ai tagli di budget volti a ridurre il deficit in crescita degli USA. Dempsey, presidente del consiglio militare supremo, ha dichiarato la propria preoccupazione per l'euro mentre discuteva i rischi strategici posti da diverse zone del mondo.

In uno studio pubblicato giovedì, il Council on Foreign Relations ha messo l'eurozona tra le maggiori minacce per gli Stati Uniti. Esso ha indicato il rischio di una “intensificazione della crisi europea del debito sino al crollo dell'euro che innescherebbe una ricaduta nella recessione USA e un ulteriore limite delle risorse finanziarie”.

fonte: www.afp.com

articolo di Molinari su la Stampa

Nessun commento:

Posta un commento