metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 5 febbraio 2021

svelati alcuni misteri di El Dorado e Akakor

Attraverso l’approfondimento di un particolare asterismo e seguendo le indicazioni date nelle sue opere da Leonardo da Vinci, suo preminente oggetto di studio, Riccardo Magnani ha portato alla luce i resti della più leggendaria delle città: l’Eldorado, la città d'oro.

Ubicati nella intricata selva amazzonica, al confine tra Perù, Brasile e Bolivia, i resti individuati dal ricercatore lecchese non danno adito a dubbio alcuno, e confermano tutte le mezze verità che ogni leggenda porta con sé; la città megalitica, riemersa seguendo la logica dell’astronomia replicata in terra dagli antichi abitanti della terra, infatti,
incarna perfettamente i dettami leggendari di tre miti corrispondenti: Paititi per i nativi, l’Eldorado dei Conquistadores spagnoli e Akakor, la città sotterranea narrata dal giornalista tedesco Karl Brugger, misteriosamente assassinato nel 1984 mentre passeggiava sulla famosa spiaggia di Ipanema a Rio De Janeiro.

 _

per approfondire :

Federico Bellini le città mitiche di El-Dorado e Akakor

"Per secoli è serpeggiata la leggenda di una misteriosa città, nascosta sotto i fitti alberi della foresta amazzonica, una leggenda che non era nata dal nulla. Probabilmente tutto principiò all’epoca delle prime conquiste portoghesi e spagnole, quando iniziò a circolare la voce dell’esistenza di El Dorado (abbreviazione spagnola di El indio Dorado) un luogo leggendario in cui vi sarebbero immense quantità di oro e pietre preziose, oltre a conoscenze esoteriche antichissime. Un luogo situato al di là del Mondo Conosciuto, un luogo dove i bisogni materiali si dice siano appagati e gli Esseri Umani vivrebbero in pace tra loro godendo di ogni benessere; leggenda che viene spesso associata al Paradiso Terrestre o all’Eden. In seguito alla scoperta europea delle Americhe il mito di un luogo leggendario e ricchissimo acquisì nuova linfa. Gli indigeni americani, che facevano largo uso di monili in oro fecero pensare agli spagnoli di essere giunti vicino ad un luogo mitico ricco di oro e dalla quale si rifornivano, non avendo trovato riscontro nelle loro tribù di capacità tecniche nell’arte orafa.  (...)"

intervista a Riccardo Magnani 


Akakor: città in contatto con esseri di altri mondi


dal minuto 9 del filmato ci sono rivelazioni sulla città di El Dorado:


vedi anche: lacrime d'oro e miniere antichissime 

 

vedi anche: l'arca dell'alleanza 

le origini misteriose dell'oro 

 

::


Nessun commento:

Posta un commento