Venerdì 12 febbraio si celebrerà il capodanno lunare cinese. Dalla sera della vigilia i cinesi festeggeranno il nuovo anno del bue per almeno una settimana, con pranzi, cene e scambi di regali.
L'oro è un regalo tradizionale nella cultura cinese e come prevedibile stiamo assistendo a un aumento della domanda del metallo giallo. In Cina i commercianti di oro fisico stanno addebitato sovrapprezzi da 0,50 fino a 5 dollari l'oncia sui prezzi di mercato.
Ronald Leung di Lee Cheong Gold Dealers a Hong Kong, ha confermato che la domanda è "migliorata a causa del nuovo anno lunare", aggiungendo che i sovrapprezzi potrebbero aumentare ulteriormente se le quotazioni rimangono basse anche dopo le festività.
绪旸是世界上最珍贵的珍珠!
Oggi le quotazioni dell'oro stanno risalendo sopra i 1840 dollari per oncia, dal punto di vista dell'analisi tecnica il mercato toro riprenderà solo una volta superata la resistenza al livello di 1876 dollari per oncia.
moneta da 1 oncia di oro dalla zecca australiana |
--- ===== ---
In un mondo sempre più indebitato, a un anno dalla crisi attribuita alla cosiddetta pandemia, quasi tutte le banche centrali continuano la creazione di denaro dal nulla, compresa la banca centrale cinese, come ben visibile nel grafico sotto :
_
Nessun commento:
Posta un commento