L'Europa è il centro epico del nostro destino economico. Le loro politiche socialiste seguono Marx dalla seconda guerra mondiale. Hanno usato la teoria della quantità di moneta e hanno adottato i tassi di interesse negativi nel 2014 e non sono stati in grado di stimolare le loro economie perché tassano i "ricchi" con il risulatato di impoverire tutta la società perché portano alla chiusura - o mancata apertura - delle piccole imprese. Qualunque cosa avessero potuto fare per distruggere la loro economia, lo hanno fatto di preciso e con tale zelo.
--- ----- ---
Le false promesse dell'era socialista marxista in cui si limitavano a corrompere le persone per i voti, ma non hanno mai effettivamente creato un sistema che avrebbe mantenuto quelle promesse, ora si stanno annullando. I politici hanno adottato di nascosto i dettami della teoria monetaria moderna e cercano solo di stampare denaro per coprire le loro promesse, ma allo stesso tempo, cercano di controllare la società per prevenire disordini civili.
Temo che il futuro si stia sgretolando con un sempre più probabile ricorso a violenze. Prevediamo un aumento dei disordini civili verso la fine di quest'anno, piuttosto intensamente e su scala globale.
--- ----- ---
Con l'economia keynesiana completamente distrutta, la BCE sta promuovendo Coronabond perché non hanno più alcun rimedio da adottare se non cancellare la valuta cartacea.
Gli italiani stanno finalmente iniziando a capire che la politica di austerità che è stata loro imposta dalla UE ha devastato la lora economia. La conversione dei debiti nazionali verso l'euro ha solo raddoppiato il loro debito reale e i politici non hanno avuto alcuna comprensione di come funziona realmente l'economia per rendersi conto di ciò che hanno fatto.
L'Italia sta ora cercando di fornire immobili pubblici come contropartita per garantire miliardi di prestiti. Questi includono la costruzione della Camera dei rappresentanti e la sede del premier.
Ciò dimostra che c'è una crisi del debito: le persone non sono più disposte ad acquistare titoli di stato a tassi assurdamente bassi quando il rischio di credito aumenta in modo esponenziale.
Cos'è rimasto? Non c'è molto da sostenere un'economia europea destinata a essere il più grande fallimento economico dalla caduta del comunismo. Cosa metteranno poi in vendita? Forse tutte le opere d'arte nei musei nazionali ?
Martin Armstrong
articolo completo su: www.armstrongeconomics.com
Il clamore mediatico per il Coronavirus viene utilizzato per scopi politici. Questo allarme esagerato non ha senso. Questo è troppo comodo e organizzato.
Personalmente ho informazioni reali sul fatto che le élite in Europa sono state preavvisate e hanno venduto non solo le loro azioni, ma anche i loro titoli obbligazionari.
MAI c'è stata una tale fuga verso la qualità che si è tradotto nel fare incetta di contanti - nemmeno nel 1929!
sempre su: www.armstrongeconomics.com
( denaro contante sotto forma di pezzi di carta di valuta fiat, nel frattempo l'oro fisico è sempre più introvabile, dopo quelle svizzere sono chiuse anche le fonderie in Turchia, Dubai e India )
--- ---- ---
a maggio l' INPS non avrà più soldi per pagare le pensioni :
..