metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

domenica 2 febbraio 2014

la più grande banca europea limita i prelievi


La più grande banca inglese e anche la più grande banca europea nonchè la quarta banca al mondo è HSBC HLDG (grafico), che anche se basata e quotata a Londra opera in prevalenza in Asia. E' uscito qualche giorno fa un report scritto da uno che vi ha lavorato per un decennio che la indica come tecnicamente insolvente, specificamente che ha gonfiato di 50 miliardi il bilancio (che è di 3mila miliardi, un mostro). Ci sono alcuni che da qualche giorno la agitano come "la nuova Northern Rock".

Graficamente il titolo è l'unica azione bancaria importante al mondo che non è salita nell'ultimo anno, ma ha perso qualcosa è sembra voler rompere i livelli dell'anno. HSBC capitalizza 120 miliardi di sterline, più di tutte le banche italiane e spagnole messe assieme, parliamo di un pachiderma.

C'erano notizie da giorni che sta limitando i prelievi di contante dei clienti e alla fine la banca ha ammesso che per due settimana hanno applicato una politica per cui per prelevare più di mille sterline dovevi fornire una documentazione per provare a cosa servivano i soldi !
Questo senza che il governo lo avesse chiesto, come politica solo di HSBC. Settimana scorsa la Banca ha emesso un comunicato scusandosi e dicendo che sospende la politica dopo che le proteste si stavano diffondendo.


fonte: cobraf.com


Nessun commento:

Posta un commento