clicca per ingrandire |
I prezzi di oro e argento continuano a risalire bene, tuttavia secondo l'analisi tecnica si stanno muovendo un po' troppo in fretta. A questo punto c'è quindi da aspettarsi una pausa di consolidamento.
Le azioni delle società minerarie stanno allontanadosi dai minimi storici toccati pochi mesi fa e rappresentano un'ottima occasione per un investimento di lungo termine.
In quest'ultima settimana l'oro è aumentato del 4,10% e lo ha fatto in grande stile.
Avevo già spiegato che sarebbe auspicabile una lenta risalita dai minimi importanti di gennaio. I prezzi dell'oro, invece, hanno cominciato ad accelerare nel fine settimana e superato di slancio e con volumi importanti l'importante resistenza rappresentata dalla media mobile a 200 giorni (la linea vede nel grafico sopra).
Questa mossa potrebbe essere una "trappola per tori", quindi consiglierei di aspettare un ritracciamento sui 1280 dollari (che probabilmente avverrà nel giro di una settimana) prima di entrare al rialzo nel mercato.
Non c'è ancora una situazione di "panico d'acquisto" e devo ripetere ancora una volta che in questa fase di mercato è consigliabile astenersi da speculazioni nel mercato elettronico e acquistare invece oro fisico ogni volta che i prezzi si allontano da minimi importanti. Le quotazioni dell'oro hanno formato una base e, finora, mi piace molto questo movimento da libro di testo di analisi tecnica.
Warren Bevan
articolo completo su: gold-eagle.com
Nessun commento:
Posta un commento