metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

martedì 28 gennaio 2014

le zecche fanno gli straordinari

monete Philarmoniker in oro
 
La Muenze Oesterreich AG, la Zecca Austriaca, sta lavorando 24 ore al giorno e anche altre zecche nazionali riportano un forte aumento della domanda di monete.
La zecca austriaca, produce le monete d’oro “Philharmonik”, ha visto le vendite salire del 36% l’anno scorso e si aspetta “buoni affari” anche per i prossimi mesi, ha affermato il direttore vendite della Muenze Oesterreich AG, Andrea Lang. “Non riusciamo a soddisfare la domanda, anche lavorando di notte”, ha detto Lang.
Gli acquisti di bullion alla Perth Mint Australiana sono saliti del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite della zecca statunitense sono avviate a registrare il miglior mese da aprile, quando il prezzo crollò in un mercato ribassista.

“I compratori di lungo termine vedono queste cadute del prezzo come opportunità di accumulare di più di questo asset” ha detto Michael Haynes, CEO della American Precious Metals Exchange, un venditore online. “Abbiamo avuto alcuni giorni con vendite record nelle ultime settimane”.


Lo Shanghai Gold Exchange (SGE), la più grossa borsa cinese di bullion, ha consegnato 2197 tonnellate d’oro ai suoi clienti nel 2013 rispetto alle 1139 consegnate nel 2012.
La Cina ha sorpassato l’India come più grosso compratore d’oro al mondo l’anno scorso mentre la domanda ha raggiunto probabilmente un record, stima il World Gold Council.

La Zecca Reale inglese ha esaurito le Sovrane d’oro a causa di una una domanda eccezionale, come da comunicato dello scorso 8 gennaio. Le monete non sono state disponibili per i clienti per una settimana, quando i magazzini sono stati reintegrati.

La U.S. Mint, la più grande del mondo, ha venduto 89.500 once sinora, questo mese.
Le vendite della Zecca di Perth, anch’essa ha preso a produrre notte e di in 3 turni lavorativi al giorno, batterenno probabilmente il record dell’anno scorso.


   Debarati Roy

 fonte: Bloomberg

Nessun commento:

Posta un commento