metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

giovedì 20 settembre 2012

golden cross per argento e oro

golden cross dell'oro

Nel grafico sopra: i prezzi da agosto 2011 a oggi in dollari/oncia dell'oro. Si può notare l'incrocio al rialzo tra le medie mobili a 50 e 200 giorni.

golden cross dell'argento
Nel grafico sopra: i prezzi da maggio 2010 a oggi in dollari/oncia dell'argento. Anche qui si può notare l'incrocio in formazione tra le medie mobili a 50 e 200 giorni.

Abbiamo assistito a settimane consecutive di forza rialzista sui mercati di oro e argento. L'oro ha completato quello che è noto agli analisti come una 'Golden Cross' mentre l'argento è pronta a completarne una nei prossimi giorni.
Una 'Golden Cross' si verifica quando non solo il prezzo corrente, ma anche le medie mobili di periodo intermedio, come quella a 50 giorni, incrociano al rialzo o "incrociano" al di sopra della media di lungo periodo, come quella a 200 giorni.

I 18 mesi di andamento laterale o ribassista dei prezzi dei metalli preziosi ha "costruito una base", una lunga e importante base in mercati che sono al centro di due fasi rialziste tra le più lunghe e forti della storia.

È un'altra indicazione che entrambi i mercati saliranno verso nuovi massimi nei prossimi mesi.


Nessun commento:

Posta un commento