L'oro ieri ha superato di slancio la barriera dei 2mila dollari per oncia e ha raggiunto con facilità l'area di 2055 dollari per oncia (circa 55,30 euro il grammo).
Anche ieri sera la crescita più impetuosa è stata quella dell'argento (stamattina quota 722 euro al Kg), con i contratti future che hanno fatto un balzo del 7,5 % in poche ore.
--- ----- ---
Mentre l'oro ha superato negli scorsi giorni il suo massimo storico di sempre, l'argento è ancora molto lontano dai massimi registrati nel 2011.
L'argento sta avvicinandosi a grandi passi verso l'importante resistenza che si trova in area 27,50 dollari per oncia, poi dovrà cercare di superare anche la resistenza a quota 35, come ben visibile nel grafico sotto:
Christopher Lewis, analista dei metalli preziosi:
RispondiElimina“I cali a questo punto sono opportunità di acquisto per chi ha intenzione di investire in questo mercato,
perché l’argento chiaramente ha ancora molto spazio di crescita.
Penso che sia molto probabile che assisteremo ad un sacco di scambi rumorosi, ma alla fine i compratori continueranno a spingere l’argento ad un livello molto più alto. In effetti, non mi sorprenderebbe affatto vederlo a 50 dollari nel prossimo anno”.
BE PREPARED !
RispondiElimina95% Of The Public May Lose Everything !
It Is The End (Robert Kiyosaki)
https://www.youtube.com/watch?v=dJGUhWq7Efk&feature=youtu.be