metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

mercoledì 26 dicembre 2018

decide la BCE per l'oro di Bankitalia


Il direttore generale di Banca d' Italia, Salvatore Rossi, che sugli schermi televisivi di La7 ha scandito: "sull' aspetto giuridico formale di chi sia la proprietà dell' oro si pronuncerà la Banca Centrale Europea a cui abbiamo ceduto la sovranità quando è stato creato l' euro".

Queste le incredibili parole di Salvatore Rossi: una dichiarazione di tale gravità da lasciare senza fiato.


Commento a caldo del prof. Claudio Borghi Aquilini:  "più lo riascolto e più sono ALLUCINATO. Stiamo a parlare delle virgole e il DIRETTORE DI BANKITALIA dice che la BCE (!!!) dovrà dire di chi è il NOSTRO oro? E meno male che la mia proposta di legge era superflua!! "


(...) Come può un dirigente accorto come Rossi ignorare che la nostra Costituzione vieta espressamente ogni cessione di sovranità, consentendo invece soltanto "limitazioni" in condizioni di "parità con gli altri Stati" e per finalità esclusivamente "necessarie a un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra i popoli" (articolo 11 della Costituzione)?  Non può ignorarlo.
Quindi come può argomentare che un Parlamento democraticamente eletto non possa esprimersi su una materia del genere, dal momento che l' ultima parola di fatto spetterebbe alla BCE ?
E come giustificare l' assunto di fondo a questa dichiarazione in base alla quale ci sarebbe stato un qualcuno che avrebbe ceduto quasi 2.500 tonnellate di oro alla Bce? Si tratterebbe, se così fosse, del più incredibile furto nella storia dell' umanità: un "colpo" del valore complessivo di oltre 80 miliardi di euro.


Per approfondire:

articolo completo su: www.laverita.info 
 
allarme richiamato da: dagospia.com

vedi anche nostro articolo precedente: "il furto del millennio"


Nessun commento:

Posta un commento