metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

venerdì 21 dicembre 2018

BCE insolvente senza contare la bomba DB


Se i tassi di interesse non saliranno, in tutto il mondo "i fondi pensione stanno andando a pancia all'aria come i pesce in uno stagno inquinato. I fondi pensione statali si rivolgono quindi ai rispettivi governi che aumentano le tasse abbassando il tenore di vita (come già avvenuto in California e Illinois). "
"La BCE è intrappolata e ho avvertito che è l'UNICA banca centrale che può effettivamente andare in bancarotta perché tutte le banche centrali non hanno la stessa struttura. Ho chiarito che, per i loro stessi standard, la BCE stessa è insolvente."
     
    Martin Armstrong


articolo completo su: armstrongeconomics.com






Il grafico sopra indica l'andamento del titolo Deutsche Bank nell'ultimo anno. Cinque anni fa quotava sopra i 35 euro per azione, ora è scesa a 8 dollari, meno di 7 euro.
Come già ricordato più volte, DB è una bomba atomica per le sue dimensioni e la quantità di derivati nei suoi libri contabili. Una banca gigantesca, troppo grande per essere salvata.
"Deutsche Bank è in crisi e tutti lo sanno. Il libro derivato è difficile da quantificare qual è il vero risultato netto netto. L'unica banca con cui si sarebbe potuto fondere era BNP, ma era francese e non possono consentire flussi di capitale transfrontalieri in salvataggi. Resta solo la tedesca Commerzbank, ma anche loro hanno molti degli stessi problemi. "

https://www.armstrongeconomics.com/world-news/banking-crisis/deutsche-bank-to-merge-with-commerce-bank/ 



 





Nessun commento:

Posta un commento