metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

martedì 19 marzo 2024

AG vicino alla resistenza a quota 26

 


Il grafico sopra, con barre trimestrali, indica l'andamento delle quotazioni dell'argento dal 2007 a oggi, con prezzi espressi in dollari per oncia.

Secondo l'analisi tecnica possiamo notare il probabile e imminente sfondamento al rialzo dell'importante resistenza al livello di 26 dollari/oncia, con il superamento della linea discendente (in colore blu) in essere dai massimi del 2011.

Sempre nel grafico sopra, si può notare come il lato inferiore del triangolo, in essere dai minimi di fine 2008, ha resistito al tentativo di sfondamento in basso avvenuto a inizio 2020.

Nel grafico sotto, con i prezzi espressi in barre mensili, possiamo notare la formazione di un semicerchio (in colore verde) :

clicca sull'immagine per ingrandire

Se quel semicerchio verrà rispettato anche nei prossimi mesi, assisteremo a un forte aumento delle quotazioni del metallo, le cui scorte vanno assottigliandosi.

(grafici tratti da Graddy Trading )

 

3 commenti:

  1. 22 marzo 2024 - Salt Lake City - Il governatore dello Utah Spencer Cox ha firmato giovedì una legislazione che autorizza il tesoriere statale a garantire i fondi statali con uno stanziamento significativo di oro fisico e argento.

    Il disegno di legge 348 della Camera consente al Tesoriere di detenere fino al 10% di determinati conti di riserva statale in metalli preziosi per contribuire a proteggere i beni statali contro i rischi di inflazione e turbolenze finanziarie e/o per ottenere plusvalenze misurate in Banconote della Federal Reserve.

    RispondiElimina
  2. L'argento viene estratto dalle miniere con un rapporto di 8:1 rispetto all'oro.
    Il rapporto odierno dei prezzi tra oro e argento è invece di 89:1

    Al prezzo odierno dell’oro di 2.170 dollari per oncia, l’argento dovrebbe valere 271,24 dollari per oncia ... invece viene scambiato a soli 25 dollari/oncia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione al 100%, è proprio così ed è pazzesco

      Elimina