Stamattina il presidente cinese Xi Jinping, mentre stava per lasciare la città di Mosca ha salutato Vladimir Putin dichiarando: "stiamo provocando cambiamenti mai visti da un secolo". I premier delle due potenze euro-asiatiche escono da 11 ore di colloqui personali confermando una collaborazione che durerà almeno fino al 2030.
I governi e le banche centrali dei due paesi da diversi anni continuano ad accumulare sempre più oro fisico e negli ultimi mesi le loro diplomazie stanno agendo con successo per intaccare il predominio del dollaro.
Putin ha dichiarato che la Russia utilizzerà lo Yuan cinese per i suoi commerci con Asia, Africa e America Latina. Venerdì scorso la diplomazia cinese era riuscita a far sottoscrivere uno storico accordo tra Arabia Saudita e Iran, un accordo che potrebbe indebolire molto il petro-dollaro.
M.R.
--- ----- ---
Nel suo ultimo articolo : "I told you so" l'analista statunitense Martin Armstrong è furioso contro gli errori della diplomazia del suo governo.
Le accuse di Armstrong sono gravi: [da tempo] "sto affermato l'ovvio che l'amministrazione Biden ha spinto insieme Cina e Russia per non parlare della Corea del Nord, dell'Iran e forse anche della Turchia. Non riesco a credere che nessuna di queste persone alla Casa Bianca abbia compreso l'evento storico appena avvenuto. Questo mi lascia con l'unica conclusione possibile che SAPEVANO cosa stavano facendo, e che questo era DELIBERATO con l'intenzione di creare i presupposti per la Terza Guerra Mondiale."
Secondo Martin Armstrong, l'amministrazione Biden ha disfatto il brillante lavoro svolto dall'amministrazione Nixon nel 1972 (vedi fotografia sopra) che era riuscita a separare le due super-potenze comuniste di allora e far entrare la Cina nel globalismo delle economie di mercato.
"Senza dubbio, questa alleanza tra Russia e Cina è stata creata dai neoconservatori americani che presumevano di poter intimidire la Cina affinché rimanesse lontana dalla Russia in modo da poter fare la guerra e distruggere la Russia una volta per tutte. Ciò ha annullato tutto ciò che il presidente Nixon ha fatto per separare i due. Nixon era andato in Cina il 21 febbraio 1972, e questo è 51,6 anni da quell'obiettivo - semplicemente INCREDIBILE. Ciò conferma anche che stiamo guardando negli occhi la storia in divenire.
Di conseguenza, l'alleanza sino-russa è storicamente un vero punto di svolta. I Neoconservatori hanno sconvolto il mondo intero e non hanno MAI considerato se il loro giudizio fosse sbagliato. Il mondo che abbiamo conosciuto sta cambiando e i neocon sono riusciti a minare non solo il nostro futuro negli Stati Uniti, ma quello del mondo intero."
Conclusione dell'articolo di Armstrong:
"Proprio come la prima e la seconda guerra mondiale hanno segnato il crollo dell'impero imperiale britannico, la stupidità dell'amministrazione Biden ha segnato il destino del mondo e degli Stati Uniti. Il mondo è ora radicalmente diviso e il futuro non sarà più lo stesso. Benvenuti nella crisi finanziaria del 2023."