metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

mercoledì 27 luglio 2022

il peggio deve ancora arrivare


Intervista a Roberto Mazzoni, giornalista milanese trasferitosi in Florida.

(...) "negli Stati Uniti le dimissioni di Draghi vengono viste forse come un segnale di inizio-della-fine della Unione Europea."
(...) "Tra settembre e ottobre i russi intendono usare sempre più il gas come arma, cessando progressivamente le forniture alla UE."


Dal minuto 14:55 : "Oggi ci sono stime che le dimensioni del mercato finanziario sono circa 40 volte più grandi di quelle dell'economia reale ... Nomi Prins, ex manager di Goldman Sachs e consulente del Tesoro degli USA, diceva ieri che stanno preparando un nuovo e gigantesco trasferimento di ricchezza, molto maggiore di quello di 3500 miliardi avvenuto a danno delle classi meno abbienti durante la cosiddetta pandemia covid, ora lei parla della cifra mostruosa di 150mila miliardi di dollari, quindi un trasferimento di proporzioni epiche, ossia il famoso Grande Reset, la quasi totale requisizione della proprietà privata, dove non avremo niente ma saremo felici.

L'Europa sarà la prima a cadere. Verrà destabilizzata la Germania, che è la nazione che controlla l'Euro. Ci sarà quindi un'accelerazione del costo della vita per tutto il 2022, probabilmente anche per tutto il 2023, contemporaneamente a un rallentamento di tutta l'attività economica, quindi ci sarà una stagflazione, cioé un'inflazione abbinata a un'economia stagnante. I costi del petrolio e dei generi alimentari continueranno a salire, mentre altri prezzi saranno altalenanti, creando grossi problemi ai produttori e ai rivenditori che spesso saranno costretti a rivendere sotto costo.

Nomi Prins diceva ieri che si aspetta anche una stretta creditizia e una nazionalizzazione graduale delle varie banche, che diventeranno parte integrante della Federal Reserve."

Dal minuto 19:40 : "Le banche centrali lanceranno nuove monete digitali che avranno una scadenza, obbligandoci a spenderle entro poco tempo e il cui utilizzo sarà anche subordinato al comportamento individuale, qualcosa di simile al social score cinese, quindi se una persona non si comparta bene i suoi soldi verranno bloccati del tutto o in parte, e soprattutto non si potranno comperare alcuni prodotti, come per esempio quelli che comportano una maggiore emissione di anidride carbonica.
La guerra in ucraina accelererà moltissimo l'introduzione dell'Euro digitale, anche perché l'Euro normale sta precipitando di valore.

Con una valuta digitale erogata direttamente dalla BCE nel portafoglio del singolo cittadino, l'importanza dei governi locali sarà molto ridimensionata: si ridurranno a gestire le infrastrutture e l'ordine pubblico ... le singole entità nazionali inizieranno quindi a perdere significato. Questo è il progetto, che sta procendendo a marce forzate ... per esempio in Olanda stanno imponendo agli agricolturi una forte riduzione dell'uso dei fertilizzanti, in allineamento con l'Agenda 2030 dell'ONU.


Dal minuto 30:32 : Ci sono alcuni americani e britannici che vorrebbero scatenare una guerra contro la Cina ... e non sono chiari i veri motivi dell'imminente viaggio di Nancy Pelosi a Taiwan.

Dal minuto 32:30 : gli sconvolgenti risultati emersi dall'ultimo sondaggio dell'università di Chicago tra i cittadini statunitensi.

Dal minuto 41:  il futuro del mondo del lavoro.

Dal minuto 48: la crescente importanza dei BRICS.

Dal minuto 50: opportunità per l'Italia.

Dal minuto 58: con l'introduzione dell'Euro digitale cresceranno moltissimo il mercato nero e le opportunità per la criminalità, come avvenne negli USA negli anni del proibizionismo.

__
 

3 commenti:

  1. Le manovre messe in campo fino ad ora sono state manovre monetarie di entità gigantesca. In realtà, invece di sgonfiare il debito, dal 2020 ad ora, sono stati stampati dal nulla decine di trilioni di debito aggiuntivo. Decine di trilioni inutili al miglioramento della vita umana, in quanto, come stiamo osservando, hanno solo esacerbato la recessione e peggiorato la vita di ognuno di noi, con l'aumento verticale del prezzo di ogni articolo indispensabile alla sopravvivenza:

    https://andreacecchi.substack.com/p/il-petrolio-e-la-carta

    RispondiElimina
  2. Mazzoni: "gli USA hanno già perso la guerra economica":

    https://www.youtube.com/watch?v=h_aPwIueB2w

    RispondiElimina
  3. In esclusiva un documento riservato dagli USA - Roberto Mazzoni

    https://www.youtube.com/watch?v=e-A43T7E4do

    RispondiElimina