metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

giovedì 24 marzo 2022

ministro russo spiega l'imminente esplosione del prezzo dell'oro

Sergey Glazyev

Sergey Glazyev è un funzionario statale russo di livello ministeriale. Ha servito per molti anni come consigliere di politica economica del presidente Vladimir Putin; dal 2019 è ministro per l'integrazione e la macroeconomia della Commissione economica eurasiatica, il blocco degli stati ex sovietici che coordina insieme le politiche doganali, bancarie e commerciali.

In questo articolo del 25 febbraio scorso ha spiegato che:

“È necessario completare la de-dollarizzazione delle nostre riserve valutarie, sostituendo il dollaro, l'euro e la sterlina con l'oro. Nelle condizioni attuali della prevista crescita esplosiva del prezzo dell'oro, la sua esportazione di massa all'estero è simile a un tradimento ed è giunto il momento che il regolatore lo fermi."

Per aiutarci a capire la gravità delle implicazioni economiche di questa guerra, Glazyev riferisce che: “un importante banchiere europeo ha commentato che  l'escalation delle sanzioni statunitensi e dell'Unione Europea (UE) che intendono confiscare i beni della Banca centrale e distruggere tutti i legami finanziari tra la Russia e l'Occidente è di una gravità senza precedenti.  Nulla di questa scala contro una grande potenza mondiale è stato tentato da quando il presidente Franklin Roosevelt aveva congelato le attività estere del Giappone il 26 luglio 1941 e sei giorni dopo ha imposto un embargo sulle importazioni giapponesi di petrolio e benzina."

Pesanti sanzioni che poi portano il 7 dicembre 1941 all'attacco di Pearl Harbor e all'ingresso degli USA nella Seconda Guerra Mondiale.

_
 

 

 

4 commenti:

  1. I russi legano l'oro fisico al rublo a tasso fisso (comunicato della banca centrale della Russia.
    I paesi ostili possono acquistare gas dalla Russia solo tramite rubli e oro fisico. Rubli e oro sono proxy uno per l'altro. Saliranno insieme. Una rivalutazione del rublo è una rivalutazione per l'oro fisico.
    G.Z.

    RispondiElimina
  2. Tra il 28 marzo e il 30 giugno la banca centrale di Russia acquisterà oro dalla banche russe pagandolo un prezzo fisso di 5mila rubli al grammo.

    RispondiElimina
  3. Pepe Escobar intervista Sergey Glazyev: "Il nuovo sistema monetario libererà il Sud del mondo"

    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar_intervista_sergey_glazyev_il_nuovo_sistema_monetario_liberer_il_sud_del_mondo/39602_45963/

    RispondiElimina
  4. il rublo oggi guadagna il 5% su euro e dollaro
    dopo la notizia che la UE cede e pagherà il gas in rubli

    RispondiElimina