L'oro NON ha ancora rotto al rialzo i massimi storici in tutte le valute.
Considerando lo yen giapponese (vedi grafico sopra), le quotazioni dell'oro non hanno ancora raggiunto un nuovo record sopra quello dell2013, come invece è avvenuto con i dollari e persino con l'euro.
Ciò implica che la tendenza per l'oro è ancora in una fase di rialzo che potrebbe durare fino al primo trimestre del 2021.
Socrates, il nostro sistema di intelligenza artificiale, ha previsto un aumento dei disordini tra la popolazione civile fino al 2024.
Tra il 2021 e il 2022 ci sarannoelezioni importanti in tutto il mondo. Con la politica che diventa così polarizzata, DOBBIAMO tenere d'occhio il quadro generale. Come ho detto, le precedenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti non sono state un grosso problema. Se il tuo candidato aveva perso la situazione reale cambiava di poco, perché il DEEP STATE aveva davvero il controllo e l'ordine del giorno raramente cambiava a parte forse le tasse. Questa volta è molto diverso. Il capitale viene spinto in tutto il mondo non per opportunità di investimento, ma per paura di instabilità politica.
Abbiamo Cina e Russia che cercano di staccarsi dal sistema monetario occidentale e stanno preparandosi ad abbandonare del tutto il sistema SWIFT. Più l'Occidente diventa ostile verso entrambi, maggiore è la probabilità che, mentre ci avviciniamo al 2032, l'economia mondiale non solo si dividerà in due campi, ma si frammenterà anche.
Ciò rende IMPERATIVO fare affidamento sul nostro sistema informatico che sta monitorando il mondo intero perché avremo bisogno di monitorare i flussi di capitale per comprendere la direzione futura di tutti i mercati, dovremo comprendere sia i cambiamenti politici sia i mercati del debito e quelli dellevalute. Abbiamo il nostro bel da fare. Se non monitoriamo il mondo intero, non c'è modo di evitare le folli tendenze guidate da eventi spesso originati al di fuori delle nostre nazioni.
Martin Armstrong
articolo completo su: armstrongeconomics.comeconomics.com
.
Nessun commento:
Posta un commento