metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

martedì 16 giugno 2020

debiti nazionali oltre ogni limite


Il debito sovrano su scala globale ha raggiunto livelli senza precedenti. I vari lockdown dovuti alla paura per il COVID-19 hanno spinto il sistema del debito oltre il limite.
Perfino i titoli di stato inglesi, i "British Gilts" offre interessi negativi per la prima volta nella storia.  

La Federal Reserve cercherà di salvare una situazione che sembra ormai fuori controllo. Stiamo assistendo a una grave crisi del debito e non sembra che il debito sarà in grado di sopravvivere. Le nostre fonti confermano che oltre 100 nazioni hanno già chiesto aiuto al Fondo Monetario Internazionale (nella fotografia sopra, Kristalina Georgieva del FMI a colloquio con Cristine Lagarde della BCE).
 
Questo problema è troppo grande per essere gestito dalla Fed o da un gruppo di banche centrali.
I capitali dei grandi investitori si sposterà verso il settore privato.
 

(...) 

Il socialismo sta morendo perché i programmi sociali non possono più essere finanziati, dalle pensioni di anzianità alle dimensioni del pubblico impiego.
Per questo motivo stiamo assistendo ad aggressivi contrattacchi del sistema che cerca di preservarsi.
  Ecco l'odio intenso verso Trump e i democratici sentono di dover prendere la Casa Bianca per salvare il loro programma.
Se nulla fosse a rischio, non ci sarebbe bisogno di questo intenso aumento dei conflitti. Quindi stanno reagendo SOLO perché sta fallendo. Lo vediamo in Europa, dove si stanno muovendo per cancellare tutta la valuta per costringere le persone a tornare alle banche, dove verranno loro addebitati tassi di interesse negativi per scoraggiare i risparmiatori.


fonte: www.armstrongeconomics.com

--- ----- ---

il debito della Germania e la produzione di automobili


I debiti della Germania crescono di 412 miliardi di euro quest'anno a causa della crisi del coronavirus e hanno raggiunto un nuovo massimo storico.  (...)
L'economia tedesca si è contratta del 2,2% nel primo trimestre, il suo più forte declino trimestrale dai primi tre mesi del 2009, in
alle prese con la crisi finanziaria globale. Nell'anno, l'economia tedesca si è ridotta del 2,3% da gennaio a marzo rispetto allo stesso periodo del 2019.
Questo sforzo coordinato per ridisegnare l'economia mondiale che si chiama Great Reset ha tra gli obiettivi quello di fermare seriamente la produzione automobilistica tedesca.



   Martin Armstrong

articolo completo su: www.armstrongeconomics.com


vedi anche: le-fmi-vient-dannoncer-le-grand-reset



Nessun commento:

Posta un commento