Per la criptovaluta BitCoin avevamo previsto un rialzo inquesto mese di febbraio, tuttavia - come visibile nel grafico sopra - le quotazioni del btcoin in dollari non sono ancora riuscite a superare verso l'alto la linea di tendenza ribassista.
Anche nel caso del bitcoin, ci aspettiamo per marzo un cambio di direzione.
Per quanto riguarda la valute basate su Blockchain, ricordiamo le dichiarazioni della nuova presidente del FMI, Christine Lagarde, lasciavano intendere era che i paesi dovevano creare la propria criptovaluta, e ha la Lagarde ha insinuato che avrebbero effettivamente messo fuorilegge le criptovalute private.
Ritengo, sulla base di fonti affidabili, che i governi stanno osservando fino a che punto la gente sia pronta ad accettare le valute elettroniche. Una volta diventate di uso comune, i governi intenderebbero vietare sia la moneta cartacea sia le criptovalute private, per forzare l'utilizzo della loro versione di cryptovaluta e realizzare così il loro sogno di tassare il 100% delle transazioni. Per introdurre tale cambiamento, sono disposti a utilizzere anche il terrorismo come giustificazione.
(...)
A proposito dell'attuale fase rialzista dell'oro, vi ricordo che ho affermato MOLTE MOLTE MOLTE volte che la mia definizione di un vero "mercato toro" è di qualcosa che sale in TUTTE le valute. Questo è quanto avvento per il mercato dell'oro nel 2019, con il segnale di inversione rialzista mensile al superamento del livello di 1362,50 dollari per oncia. Possiamo vedere che in termini di euro, l'oro è esploso al rialzo con largo anticipo rispetto al suo movimento in dollari.
Coloro che sono innamorati dell'oro stanno diventando tutti emotivi da quando il metallo prezioso ha superato i 1600 dollari per oncia, dimenticandosi che ogni mercato oscilla su e giù.
La crisi Repo è una grave crisi di liquidità che riflette il crollo della fiducia che ha colpito soprattutto l'Europa e il Giappone. Questo è il precursore del ciclo di crisi monetaria e della madre di tutta la crisi finanziaria che è all'orizzonte.
Martin Armstrong
articolo completo su: www.armstrongeconomics.com
vedi anche: Fedcoin? The U.S. central bank is looking into it
Nessun commento:
Posta un commento