clicca per ingrandire |
L'ultima settimana di maggio per i prezzi dell'oro è stata la peggiore negli ultimi otto mesi. Come visibile nel grafico sopra, il supporto a quota 1250 dollari per oncia è stato sfondato verso il basso con forti volumi nel mercato dei futures (oltre 1,7 miliardi di dollari in 5 minuti).
Dopo un nuovo minimo degli ultimi quattro mesi toccato nella notte tra domenica e lunedì, il mese di giugno è iniziato con un lieve recupero e un lunedì molto tranquillo anche a causa della chiusura delle borse di Shangai e Hong Kong per il Dragon Boat Festival.
I prezzi d'argento hanno seguito l'oro in basso, per poi rimbalzare sul minimo di 18,65 dollari per oncia, il livello più basso dal minimo di giugno 2013.
Secondo gli analisti della bullion bank Scotia Mogatta, le quotazioni dell'oro sembrano intenzionate a un ritracciamento verso il doppio minimo nella zona di 1180-1182 dollari per oncia.
C'è grande attesa per la decisione della BCE di giovedì sui tassi di interesse. Se Mario Draghi si mostrerà accomodante potremmo assistere a un rialzo dei prezzi dell'oro espressi in euro.
Nessun commento:
Posta un commento