metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

lunedì 17 marzo 2025

in UE ci stanno avvisando

"Mercoledì la Commissione discute un piano che ha l’obiettivo di mobilitare almeno una parte dei 10mila miliardi di euro dei piccoli risparmiatori custoditi nei conti correnti bancari per trasformarli in capitale di rischio e in investimenti."
 
 l'articolo di Giuseppe Chiellino sul il Sole 24 Ore

 

prima pagina del 17 marzo

Commento del senatore senatore Alberto Bagnai: "questa narrazione è la confessione del fallimento europeo. Il fatto è che grazie alle regole dell’unione bancaria le banche non sono più in grado di fare credito, perché devono soprattutto non rischiare. La soluzione europea è semplice: far rischiare le famiglie…"


prof. Alessandro Orsini, intervistato ieri sera su La7, al minuto 2,14: "l'Unione Europea è spacciata".


Marcello Foa: “mobilitare i risparmi” con “molto coraggio”. Chissà cosa vuole dirci davvero la signora Von der Leyen, ho il timore che voglia mascherare un’indicibile intenzione. Ad esempio prelievi forzosi sui conti correnti? Obbligo di sottoscrizione di obbligazioni statali ReArm Europe?

__

 

6 commenti:

  1. La liquidità dormiente non esiste. Il denaro depositato in banca diventa proprietà della banca che è debitrice del cliente e con il suo denaro fa impieghi, cioè prestiti.
    A.F.

    RispondiElimina
  2. Non ci sarà un nuovo prelievo forzoso come quello escogitato da Giuliano Amato nel 1992. Era una fase completamente diversa da quella attuale. All'epoca il potere dell'eurocrazia era molto forte e non aveva praticamente avversari grazie al sostegno dell'anglosfera. Adesso l'UE attraversa una profonda crisi strutturale e le tecnocrazie che possono fare simili provvedimenti sono tramontate.
    C.S.

    RispondiElimina
  3. 🚨PRELIEVO FORZOSO della UE: i tuoi RISPARMI sono in PERICOLO? (nessuno ne parla)

    https://www.youtube.com/watch?v=CQm5OBe_JAg

    RispondiElimina
  4. Tre anni fa divenne virale la battuta secondo cui Putin era il miglior medico del mondo perché aveva debellato la peste in un solo giorno. La nuova emergenza scacciava la vecchia e le oligarchie occidentali inauguravano il linguaggio della guerra, prodromo del crepitio delle armi, affinavano l’apparato censorio nella mansuetudine della maggioranza, ligia al meccanismo di sorveglianza e propaganda messo a punto durante la pandemia. Il tiranno felice perché amato può lavorare tranquillo a nuove menzogne per coprire il saccheggio del risparmio dei popoli preannunciato nel piano di riarmo europeo.
    R. Pecchioli

    RispondiElimina
  5. Prelievo forzoso sui conti sempre più probabile: piano von der Leyen fa paura:

    https://www.trading.it/prelievo-forzoso-sui-conti-sempre-piu-probabile-piano-von-der-leyen-fa-paura/

    RispondiElimina
  6. U.E. REARMAMENT AND SURVIVAL KIT

    https://www.youtube.com/watch?v=9R07NLig4cA

    RispondiElimina