12 aprile 2023, l'analista Martin Armstrong risponde a domande sull'ascesa dei BRICS e sul rischio che il dollaro perda lo status di valuta di riserva internazionale:
"Questo periodo di aprile/maggio è critico a livello globale". (...)
"Per quanto riguarda la Cina, molti dicono che sta vendendo dollari per cercare didetronizzare il dollaro.. La Cina è stata dipendente dall'economia degli Stati Uniti per fare soldi. I conesi non venderebbero MAI dollari per detronizzare lo stato di valuta di riserva del dollaro. Stanno vendendo dollari perché NON SI FINANZIA il proprio nemico. Siamo diretti in guerra. Loro lo sanno. Tutto questo è geopolitico e coloro che semplicemente odiano il dollaro avranno amare sorprese perché non si rendono conto di ciò che sta realmente accadendo."
(...)
"I cinesi hanno comprato oro NON perché sono rialzisti sul metallo ma perché devono vendere obbligazioni statunitensi, perché in tempo di guerra gli Stati Uniti andranno in default su tutte le obbligazioni detenute dalla Cina. Penso che sia ora di tirare fuori la testa dalla sabbia e aprire gli occhi.
Non si tratta di dollari e oro. Si tratta di prepararsi per la terza guerra mondiale."
articolo completo su: www.armstrongeconomics.com
Vedi anche:
articolo del 24 febbraio 2022
_