Siamo in una fase economica con sviluppi imprevedibili, perché è in corso un esperimento monetario senza precedenti nella storia, ovvero la creazione dal nulla di cifre astronomiche di denaro virtuale.
Nel filmato sotto lo ammette anche l’ex membro del consiglio dei governatori della Federal Reserve degli Stati Uniti (2009–2017) e professore universitario di Harvard, Daniel Tarullo:
Come spiega Andrea Cecchi nel suo ultimo articolo :
AFLOCKALYPSE Uno stormo di cigni neri
(...) La creazione monetaria di trilioni di dollari, Yen, Euro, Franchi, Yuan, ecc iniziata nel 2008, con una propulsione astronomica ed esponenziale sta iniziando a manifestare i suoi effetti nefasti proprio davanti ai nostri occhi e questi sono gli effetti, così come riportato dal Financial Times:
Il meccanismo di trasferimento di ricchezza da noi verso loro è spiegato magistralmente da Max Keiser in questi termini:
“il governo americano si finanzia attraverso l’emissione di buoni del tesoro. Gli interessi che maturano su questi buoni del tesoro sono pagati tassando i cittadini. Chi sono i maggiori detentori di questi buoni del tesoro? Il ceto stra ricco del 1/10 dell’1%. In questo modo il governo diviene un semplice meccanismo di trasmissione con il quale preleva i soldi dalle tasche della gente attraverso le tasse, che sono soltanto la foglia di fico che nasconde il meccanismo di trasmissione dei nostri soldi. I soldi passano così al governo che li riversa ai possessori dei buoni del tesoro. E dato che ne hanno così tanti di questi buoni del tesoro, il tasso d’interesse può restare anche basso. Con i tassi bassi, questo 1/10 dell’1% può prendere altri soldi a prestito e speculare in operazioni rischiose, ma indovina un po’? Se sbagliano e ci rimettono, è il governo stesso a salvarli attraverso i bail out con nuove emissioni di buoni del tesoro e nuove tasse da prelevare al popolo. Tutto questo è deflazionistico e porta al collasso della società”!
I PADRONI DEL MONDO, LE BANCHE CENTRALI
"In pratica, le banche centrali, con una mano mettono denaro e con l’altra lo tolgono e tutte e due le mani lo depositano poi nel cassetto dei propri amici che utilizzano tutte queste palate di soldi gratis per comprarci sempre più roba, impoverendo la base per arricchire il vertice, in un doom loop che non sembra avere fine. L’oligarchia si consolida quindi al vertice e diviene sempre più potente. Più va avanti l’emergenza sanitaria e più potente diviene la classe oligarchica che arriverà a controllare tutto e tutti compiendo così il suo sogno di sempre ovvero quello di diventare padroni del mondo. "
Andrea Cecchi conclude il suo articolo consigliando l'acquisto di oro fisico:
"Ce l’hanno detto e ci stanno dimostrando che ci vogliono stritolare. La mia soluzione non è un gran che. Non ho i mezzi per combattere questo meccanismo diabolico, ma almeno cerchiamo di non farci spazzare via completamente e di conservare un po’ di ricchezza per affrontare i tempi futuri, convertendo un po’ di soldi finti in oro fisico. È una soluzione pratica. Affrontare una fase di reset monetario senza un po’ di oro fisico è sempre stata una scelta molto imprudente.
E un’ultima cosa. Per chi non ha terreni e risorse per produrre il proprio cibo, occorrerà anche una bella scorta di cibo in scatola e articoli sanitari per almeno due mesi di autonomia; è una precauzione di buon senso. Non ci dimentichiamo, e lo abbiamo visto con i nostri occhi, che la gente faceva a coltellate per un pacco di carta igienica nella prima fase dell’ “Operazione Corona” del 2020. Quando colpisce l’Aflockalypse, è meglio essere al sicuro con i risparmi in oro e un cuscinetto di autonomia alimentare in casa.
vedi anche il nostro articolo del dicembre 2011
--- ----- ---
Dal 15 agosto 1971, il debito della Federal Reserve è aumentato di 100 volte, come ben visibile nel grafico sotto:
_
Fino ad ora l’inflazione è stata tenuta a bada dalla enorme capacità produttiva di beni da parte dei Paesi asiatici alla quale ha corrisposto la enorme volontà di indebitamento dell’occidente, incapace di sistemare il sistema finanziario diventato un Casinò dove regna il gioco d’azzardo.
RispondiEliminaBasta però una crisi energetica o di approvvigionamento di beni strategici per rilanciare l’inflazione alla grande e svelare il bluff di una economia occidentale basata in gran parte sul nulla. L’economia reale, quella fondata su innovazione tecnologica, economie di scala, incremento della produttività per mezzo di automazione ecc. ecc. sta scomparendo o è ridotta al lumicino. Chi crede poi che con l’inflazione possiamo monetizzare almeno una parte del nostro debito deve anche considerare la struttura demografica del Paese, con una gran parte di pensionati, persone a reddito fisso e disoccupati. Tutti questi saranno i perdenti dell’ondata inflazionistica e chiederanno sempre più sussidi (a debito) per garantire un minimo di potere d’acquisto.
Pietro