metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

martedì 18 maggio 2021

propongono Bitcoin come sostituto all'oro

La manipolazione dell'oro (nel grafico sopra indicato dalle candele blu, asse sinistro) e il ruolo vitale del bitcoin (candele rosse e verdi, asse destro) serve alle banche centrali.
Dall'attuazione dei nuovi programmi di politica monetaria e fiscale con il pretesto del covid, il prezzo dell'oro ha agito in modo controintuitivo, mentre il valore del bitcoin è decollato.

Secondo la legge dell'effetto di sostituzione dei materiali di consumo, all'aumentare del prezzo di un bene, la domanda del suo sostituto aumenta.

Tuttavia, gli esseri umani possono essere razionalmente irrazionali quando si tratta di acquistare investimenti, quindi si verifica spesso il contrario di quanto avrebbe senso: molti investitori, infatti, tendono a richiedere più di un investimento all'aumentare del prezzo. Ciò è spesso a scapito dei suoi sostituti equivalenti, che spesso diminuiranno di valore su base relativa.  
 


Naturalmente, non possiamo mai sapere con certezza se bitcoin e oro siano sostituti perfetti l'uno dell'altro, ma se osserviamo i loro comportamenti attraverso la loro recente azione di mercato sulla scia della promulgazione dell'ormai in corso intervento monetario post-covid delle banche centrali, noi possiediamo molti dati e osservazioni empiriche che rafforzano questa tesi. Inoltre, possiamo essere certi che anche i poteri forti lo sanno e hanno stabilito di proposito questo rapporto con la sua inculcazione alle masse attraverso i media che parlano di investimenti.

Dal 2016 ho teorizzato che il bitcoin è stato sviluppato e rilasciato dall'intelligenza oscura contemporaneamente all'introduzione del Quantitative Easing nel 2008-2009 come strumento per sopprimere il prezzo dell'oro. E mentre non possiamo mai sapere con certezza che questo sia il caso, possiamo indagare e osservare a lungo termine per determinare se questa relazione è valida.

Mentre l'azione dei prezzi di Au e BTC a lungo termine è correlata positivamente e tenderà al rialzo in tandem con gli aumenti delle misure della massa monetaria in tutto il mondo, sospetto che il prezzo di oro e di argento non aumenterà così rapidamente fintanto che bitcoin è in circolazione ed è fortemente promosso dai mass-media.

     Chris Pirnak

articolo completo su: knowyouradversary.com 

_

 

3 commenti:

  1. oggi il CRASH delle criptovalute,
    Ethereum -30% e Bitcoin -23%
    e le "shitcoin" ("cripto di merda") piccole seguono

    la maggioranza non ha però comprato Bitcoin a 10 o 20mila, ma a 40 o 50mila perchè occorre più gente a spingere man mano che sale...

    e la maggioranza ora perde

    RispondiElimina
  2. 900 mila conti di trading in criptovalute sono stati liquidati da broker ed exchange quando c'è stato il -60% in 2 giorni delle varie cripto.
    G.Z.

    RispondiElimina
  3. Chi ha creato si dice il Bitcoin ?
    Nakamoto Satoshi
    cosa vuol dire in giapponese ?
    Nakamoto 中本 = Middle Root (Central)
    Satoshi 智 = Wisdom (Intelligence)
    Central Intelligence = CIA

    RispondiElimina