metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

giovedì 11 aprile 2019

in Russia stanno per abolire le tasse sull'oro


Il quotidiano moscovita Izvestia ha riferito che il ministero delle finanze russo sta valutando l'abolizione dell'IVA sugli acquisti di lingotti d'oro da parte di privati.

Secondo alcuni analisti questa riforma potrebbe generare una domanda da parte di privati cittadini russi tra le cinquanta e le cento tonnellate l'anno.
Ancora più importante, spiana la strada all'oro per circolare in Russia come denaro.

Rimane ancora valida, inoltre la proposta da parte di Hugo Salinas-Price di adottare in Russia monete di rubli d'argento
http://www.plata.com.mx/enUS/More/291?idioma=2


vedi anche articolo su: www.rt.com  


Sono già una certezza, invece, i continui incrementi delle riserve d'oro della Cina.  
Oggi la Cina domina i mercati dei lingotti di oro fisico. Le consegne dai depositi della Shanghai Gold Exchange gestiscono circa due terzi della fornitura mondiale di oro estratto da giacimenti minerari. Con 426 tonnellate di minerale estratto nel 2017, la Cina è di gran lunga il maggor produttore al mondo di oro.
I crescenti legami tra le borse dell'oro di Shanghai e Mosca sono un forte indizio che Russia e Cina stanno coordinando le attività di "gold dealing".

vedi anche: metallimilano.blogspot.com 


1 commento:

  1. Una parte significativa dell'industria manifatturiera di esportazione della Cina è composta da società americane che hanno lasciato l'America alla ricerca di pascoli più verdi.
    Le aziende americane in Cina rappresentano il 20% delle esportazioni cinesi e l'OBOR aprirà nuovi mercati in futuro. Che cosa fallirà l'America quando l'USD è abbandonato? Gli Stati Uniti hanno scelto di usarlo come un'arma finanziaria che danneggia l'economia degli utenti. Ci sarà poca simpatia globale quando il mercato obbligazionario è super-nova.
    L'America fa solo finta di avere oro fisico. Che cosa useranno come soldi quando il dollaro entrerà nel cestino della polvere della storia, assieme alle centinaia di altre monete fallite?

    Penso che la Cina abbia fatto alcune manovre molto intelligenti in particolare dalla crisi del 2008. Hanno capito che il programma di riserva frazionaria degli Stati Uniti era pane tostato, ma hanno comunque giocato. Hanno persino fatto leva su molto o più di quello che abbiamo fatto da allora. Tuttavia, con questo aumento del credito hanno costruito infrastrutture sotto forma di strade, ponti, città, impianti e attrezzature ... tutto per e con usi futuri. L'Occidente, d'altro canto, ha lanciato un "standard di partito vivente" e ha trascurato le infrastrutture fino al punto di essere fatiscenti. Sì, il sistema finanziario cinese imploderà con tutto il resto, potrebbe persino guidarlo!
    Ma rimarranno con nuove infrastrutture e "denaro" (oro ex americano) per ricominciare.
    Il presidente Xi ha persino detto questo al suo popolo e al mondo. Ha detto che il breve termine sarebbe difficile ma a lungo termine benefico. Penso che stia dicendo la verità!
    L'America dovrà nuotare da sola con l'incudine del debito legata al collo.
    Cosa avrete in mano voi?
    J.C.

    RispondiElimina